Lexmark, azienda statunitense produttrice di stampanti ed accessori, ha annunciato l’arrivo di una nuova generazione di stampanti e dispositivi multifunzione MFP A4, caratterizzati da un nuovo set di sette colori.

Offrendo maggiori prestazioni rispetto ai concorrenti toner, i MFP A4 presentano componenti di imaging di lunga durata, che comportano una riduzione del numero di interventi di sostituzione delle cartucce.

I device sono basati su un processore quad core e si dividono tra CX725, CX820, CX825 e CX860. Quest’ultimo, modello di punta della serie, offre una delle più elevate capacità di resa delle cartucce toner, la massima capacità di input/output e il supporto media più flessibile rispetto a ogni altro MFP laser A4 a colori. Le funzionalità talmente elevate di CX860 gli permettono di competere perfino con prodotti A3, permettendo così alle aziende di portare in-house la produzione di materiali a colori.

TechPrincess_Lexmark_CX860

Ogni nuovo dispositivo supporta Kofax TotalAgility di Lexmark, migliorando la strategia di acquisizione multicanale dell’azienda e aiutando le aziende clienti a guadagnare in efficienza. Inoltre sono state introdotte una nuova interfaccia e-Task, che offre un’incredibile semplicità d’uso, e la nuova app Scan Center, che permette agli utenti di scansire un documento una volta, e successivamente inoltrare l’immagine digitale contemporaneamente a più destinazioni.

Gli MFP A4 a colori continuano a rappresentare un segmento molto importante nel mercato MFP complessivo, con un tasso di crescita nel periodo considerato previsto al 10,5%” spiega Amy Machado, Research Manager, Worldwide Hardcopy Peripherals Format Forecast.

Questa offerta rivoluzionaria firmata Lexmark unisce il meglio della tecnologia A3 e A4 in modo originale, pensato per ottimizzare managed print services e business process solutions” continua Marty Canning, executive vice president e president of Imaging Solutions and Services di Lexmark “Con il Total Cost of Ownership più basso di sempre, questa nuova generazione di dispositivi laser a colori Lexmark per grandi gruppi di lavoro rappresenta il massimo a livello di produttività in ufficio“.