L’obiettivo di LG è chiaro: diffondere le nuove TV basate sulla tecnologia OLED – che hanno rivoluzionato il mercato dell’Home Entertainment – tramite corposi investimenti e con un progetto di comunicazione a 360° che prevede visibilità negli stadi e una campagna integrata su TV, digital e stampa trade.

Il punto più importante sarà la campagna pubblicitaria sviluppata a livello internazionale e pianificata da Havas Media, che verrà declinata sui principali magazine online di news e tecnologia e sulle testate trade, così come sulle principali emittenti nazionali con spot da 30 e 15 secondi.

La tecnologia OLED la troviamo inoltre schierata anche in campo in molti stadi italiani di calcio di serie A: dai LED a bordocampo ai corne, perché l’OLED non solo è la tecnologia ideale per vivere il miglior calcio come se fosse sempre dal vivo, ma il cavallo di battaglia dell’eccellenza per stringere un rapporto più stretto, quasi confidenziale, con il telespettatore, portandolo sempre di più verso il centro della scena.

LEGGI ANCHE: [IFA 2015] LG punta tutto sulle TV OLED

TechPrincess_LG_tecnologia_OLED_TV

I display sottilissimi, poi, garantiscono colori e neri perfetti, ma anche colori e luminosità superiori alla media; inoltre il consumo di energia è davvero basso, se paragonato a un TV LCD.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa attività che sottolinea l’importanza che LG assegna all’OLED e alla sua qualità senza precedenti, punta di diamante della tecnologia LG: una soluzione per l’home entertainment in grado di spingere l’azienda verso una posizione di leader del mercato TV. Un’innovazione unica in grado di garantire una rivoluzionaria esperienza di visione che ha necessitato di un progetto di comunicazione adeguato. Una strategia vincente, confermata dagli ottimi risultati di vendita dell’OLED in grado di essere uno dei protagonisti chiave del mercato in futuro” spiega Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Electronics Italia di LG Electronics Italia.

E voi siete già passati alla tecnologia OLED?

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).