fbpx
MotoMotoriNews

Indian svela l’annuale Challenger Dark Horse in versione “Jack Daniel’s”

Solo 107 esemplari per la bugger dedicata al famoso whisky

Unire whisky e motociclette è senza alcun dubbio una cattiva idea, tranne nel caso di Jack Daniel’s e Indian Motorcycles che puntuali ogni anno presentano una moto nata dalla collaborazione avviata nel 2016: la Indian Challenger Dark Horse Jack Daniel’s Edition.

Per quest’anno la moto in edizione limitata a soli 107 esemplari che rende omaggio al whisky del Tennessee è basata sul modello Challenger Dark Horse di Indian, a cui la maggior parte degli effettivi compiti di progettazione e costruzione sono stati commissionati al team della Klock Werks Kustom Cycles di Mitchell, in South Dakota.

Indian Challenger Dark Horse Jack Daniel’s Edition, la bugger “al whisky” da 122 cavalli

Tre anni dopo l’inizio della partnership con Jack Daniels, Indian Motorcycle ha rivoluzionato il mercato delle bagger nel 2019 con il lancio della Challenger. La moto da allora si avvale della potenza del motore bicilindrico a V raffreddato a liquido Indian PowerPlus che produce 122 cavalli e 178 Nm di coppia. Anche il resto rimane come nella versione originale, quindi si trova la la piattaforma Imu di Bosch e l’ammortizzatore posteriore regolabile marchiato Fox, un faro LED adattivo Pathfinder e luci di guida a LED dello stesso produttore. 

Indian Challenger Dark Horse Jack Daniel's

Quello che cambia è il look messo in campo da Klock Werks che ha rivestito l’edizione 2022 di “Rye Metallic”, scelto per enfatizzare la presenza di segale originale al 70% nel distillato di Jack Daniel’s (in contrasto con quanto presente nei bourbon spesso composti fino al 70% di mais). Gli accenti di agrumi dorati e verdi si intrecciano con il marrone lucido per creare un effetto bicolore su borse, serbatoio, parafango e cupolino della Challenger.

Le assi del pavimento della Indian Challenger Dark Horse Jack Daniel’s Edition sono in rilievo con profili in argento, mentre il bicilindrico a V da 108 pollici cubici di Indian è inserito tra i cilindri con un distintivo serializzato di Jack Daniel’s Montana Silversmiths (numerato 1-107). 

Il logo di Jack Daniel’s cucito in oro capeggia anche sullo schienale del sedile. La moto, tanto per essere unica, monta anche il top degli stereo in gamma di Indian Motorcycles, ovvero il PowerBand da 400 watt.

La versione Jack Daniel’s della Challenger Dark Horse è disponibile solo negli Stati Uniti mettendo sul piatto 36.999 dollari, che al cambio odierno equivalgono a circa 32.000 euro. La Indians Challenger Dark Horse “base” è disponibile in Italia e parte da un prezzo di 31.490 euro.

Urban Leather UR-28 58 Giacca da Uomo, Marrone, XL
  • ELEVATA QUALITÀ DI REALIZZAZIONE: I nostri giubbotti sono realizzati in pelle di agnello della più elevata qualità e...
  • PROTEZIONI OMOLOGATE CE TOTALMENTE RIMOVIBILI: La sicurezza in moto è fondamentale! Le protezioni per spalle, gomiti e...
  • ADEGUATA PER TUTTE LE STAGIONI: Le nostre giacche ti accompagnano in ogni stagione. La pelle di agnello rende la giacca...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button