LG ha presentato il nuovo monitor Digital Cinema 4K 31MU97Z, caratterizzato da un pannello IPS da 31 pollici, risoluzione 4K e un formato 17:9.

Il nuovo display della multinazionale vanta una profondità di colore a 10 bit, il che significa che è in grado di supportare oltre 1 miliardo di colori, ottenendo così una ricchezza cromatica 64 volte superiore rispetto a quella offerta dai più tradizionali monitori a 8 bit.

Il monitor sfrutta inoltre la tecnologia True Color Pro per calibrare i colori e adotta lo standard Adobe RGB per ottenere immagini vivide e reali riducendo le distorsioni e la perdita cromatica. Questo display permette per altro di lavorare in modalità Adobe RGB su metà schermo e, contemporaneamente, con sRGB sull’altra metà, così potete vedere immediatamente come il file risulterà sul web e come invece sarà per la stampa. Il risultato è un prodotto perfetto per i fotografi ma anche per tutti coloro che devono editare contenuti con una risoluzione di 4K, grazie anche al DCI color standard support, che riproduce gli stessi colori della modalità “anteprima” della videocamera.

TechPrincess_Monitor_LG_Digital Cinema 4K_retro

LG Digital Cinema 4K integra anche la funzione Pivot, per ruotare il monitor di 90° in modo da utilizzarlo verticalmente quando necessario. Infine questo monitor integra due speaker da 5W e la tecnologia MaxxAudio, perfetta per guardare film e video senza utilizzare altoparlanti esterni.

 Digital Cinema 4K 31MU97Z è disponibile al costo di 1.200 Euro.