LG presenta una novità che farà felici tanti giocatori, il nuovo monitor Panorama 21:9 29UM67, pensato fondamentalmente per il mondo dei videogame.

Dotato di tecnologia FreeSync, il monitor da 29 pollici possiede una fedeltà cromatica superiore al 99% per trasmettere immagini fluide e colori brillanti ed immersivi. Grazie al maggiore spazio visivo a disposizione, rispetto al tradizionale 16:9, l’utente potrà godere di un maggior coinvolgimento nell’azione ma anche una maggiore riproduzione dei dettagli grazie alla nitidezza del display.

TechPrincess_LG_Panorama

Negli sparatutto in terza o in prima persona il formato Panorama 21:9 offre risultati davvero grandiosi in quanto permette di avere una visione maggiore dell’ambiente di gioco, vantaggio non indifferente. Ma neanche i videogiochi MMO sono da meno e beneficiano delle possibilità offerte dai 21:9: che rende il gioco più interessante. Questo avviene perché il nuovo formato, rispetto al 16:9, è più simile al modo in cui vediamo la realtà. In più, lo spazio maggiore permette di collocare ai lati tutte le informazioni aggiuntive, lasciando il centro dello schermo libero per l’azione e i combattimenti. Nei titoli prettamente più strategici, invece, il formato Panorama 21:9 offre una visione più ampia e permette di tenere sotto controllo un numero maggiore di dettagli, mentre, per quanto riguarda le corse, l’effetto è di sentirsi totalmente immersi nella gara e davvero al comando della vettura, simulando l’effetto delle postazioni a tre monitor.

Inoltre, grazie alle funzioni integrate del modello 29UM67, effetto sfocato, trascinamento e scatti non saranno più un problema e grazie alla funzione Dynamic Action Sync vengono del tutto rimossi i ritardi generati dall’input lag. Infine, grazie al Black Stabilizer, viene rilevata automaticamente la parte più scura dell’immagine e resa automaticamente più luminosa.

LG Panorama 21:9 29UM67 è disponibile a 390 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui