LG ha recentemente presentato la nuova gamma TV OLED per il mercato italiano, una line-up completa, che spazia dalle TV a 65 pollici e 4K con tecnologia HDR e audio harman/kardon a quella Full HD da 55 pollici.

I televisori OLED di LG sono sinonimo di nero e colori perfetti e contrasto infinito; i pixel autoilluminanti del display sono infatti in grado di accendersi e spegnersi in modo autonomo, generando un livello di nero e di contrasto inarrivabili per qualsiasi altra tecnologia. Il risultato si traduce in immagini stupefacenti con colori profondi e reali. In più, l’impianto audio realizzato in collaborazione con harman/kardon sui modelli top di gamma accompagna l’esperienza con suoni di massima qualità.

Ma OLED non significa solo immagine perfetta: i prodotti di LG sono quanto di meglio il mercato possa offrire per la fruizione customizzata dei contenuti via satellite e digitale terrestre. La piattaforma webOS2.0 permette di selezionare velocemente e in modo intuitivo app e contenuti smart. In più, i televisori LG sono dotati del bollino Platinum e, quindi, in grado di ricevere trasmissioni in DVB-T2 e HEVC. LG è stata la prima azienda a ottenere la certificazione TivùOn e la prima a poter offrire ai propri consumatori l’accesso a servizi on demand.

La nuova gamma si compone di quattro nuovi modelli, curvi e piatti. EG960V ed EF950V sono i due televisori top di gamma da 65 pollici con risoluzione 4K, tecnologia HDR e audio harman/kardon; EG960V ha il display leggermente curvo mentre EF950V è il primo TV OLED con schermo piatto ad arrivare sul mercato italiano. Entrambi vengono proposti al prezzo di 5.999 Euro. La line-up si compone poi di altri due modelli da 55 pollici con design leggermente curvo: EG920V, 4K con tecnologia HDR (2.999 Euro), ed EG910V, con risoluzione Full HD (2.299 Euro).

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).