LG ha presentato la nuova interfaccia LG UX 5.0,  basata su Android Marshmallow, LG UX 5.0 offre funzionalità avanzate e un’esperienza d’uso più innovativa e divertente, mettendo al centro l’utente.
Il fulcro della nuova interfaccia è LG Friends Manager, un’applicazione versatile che permette di connettersi facilmente e controllare i moduli e gli accessori conosciuti come LG Friends. LG Friends Manager rileva automaticamente i device nei dintorni per connetterli facilmente con LG G5, scaricando e installando le apps richieste da Google Play Store.
LG Friends Manager mostra un display differente per ogni LG Friend. Se accoppiato a 360 CAM, lo schermo di G5 mostra in anteprima delle foto e le modalità di scatto disponibili. Nella gallery è disponibile la funzionalità Friends Camera Album che permette di gestire e suddividere in categorie le immagini catturate dai diversi Friends come 360 CAM e Rolling Bot.
L’interfaccia UX 5.0 dà il suo meglio con le funzionalità della fotocamera come ad esempio:
• Zoom In & Out – Il pinch in e pinch out dello schermo permette di passare automaticamente dalla fotocamera standard a 78° a quella grandangolare da 135°.
• Auto-Shot – Un miglioramento della funzione Gesture Shot: ora per avere un selfie perfetto è sufficiente che G5 riconosca il volto dell’utente.
• Multi View – Scatta fotografie con diversi angoli di ripresa, sfruttando contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore di LG G5 e della 360 CAM.
• 360 Wallpaper – Le immagini catturate da LG 360 CAM possono essere mostrate come una foto panoramica a 360 gradi semplicemente muovendo in modo sincronizzato G5.
• Pop-out Picture – Unendo due immagini scattate contemporaneamente con la fotocamera standard e quella grandangolare si ottiene l’effetto di una fotografia con una cornice.
• Film Effect – Si possono ottenere effetti sorprendenti con questo set di filtri che donano un aspetto “analogico” alle foto. È possibile vedere l’effetto del filtro applicato prima di scattare, vedendo l’anteprima della foto.

LG ha raffinato la propria interfaccia LG UX 5.0 introducendo diverse funzionalità avanzate migliorandone usabilità e immediatezza:
• New Home – Per semplificare l’esperienza utente, LG ha unito nella schermata Home l’App Drawer. Chi preferisse l’impostazione tradizionale può scaricare Home & App Drawer direttamente dal menu impostazioni di LG G5.
• LG Health – L’app per tenersi in forma è stata aggiornata introducendo la modalità Principiante e Avanzata, per rappresentare al meglio i diversi profili. Si parte da Principiante per passare alla modalità Avanzata dopo aver raggiunto il livello richiesto: la visualizzazione dei propri progressi permette di restare sempre motivati.
• Always On – Non è piú necessario attivare il display del telefono solo per controllare l’orario: grazie alla funzionalità Always-on tutte le informazioni principali incluse data, notifiche e icone dei messaggi sono mostrate costantemente dallo schermo.
• World Clock – Grazie a una grafica più attraente questo orologio smart mostra l’orario nelle diverse città del mondo e automaticamente si sincronizza con l’ora locale per rendere più semplice pianificare conference call e riunioni.
• File Manager – Navigare all’interno di LG G5 è semplice come sul PC grazie all’accesso diretto a qualsiasi cartella o file dalla directory principale. Un nuovo motore di ricerca permette di trovare documenti, video e immagini piú velocemente.
• LG Backup – Utilizzando LG Backup e NFC si possono reinstallare app e trasferire le conversazioni dall’app preferita di messaggistica da altri smartphone Android.
• Diverse Security Method – In aggiunta alla ormai familiare Funzione Knock Code ora la nuova UX 5.0 mette a disposizione un accurato riconoscimento delle impronte digitali per una maggiore sicurezza e comodità.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).