LG mostra in anteprima la seconda edizione di Watch Urbane, il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile. Il nuovo wearable LG, grazie alla possibilità di connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth, dialoga con estrema facilità con gli smartphone Android, oppure, quando non si ha a disposizione uno smartphone, può funzionare in maniera indipendente, sia con Android che con iOS.

Il display circolare P-OLED da 1,38 pollici del nuovo LG Watch Urbane garantisce poi una risoluzione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato: 480×480 con 348ppi. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente. Per assicurare un’autonomia eccezionale il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata che supera l’intera giornata.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi, come contatti, LG Health e liste di app. L’Ambient Mode può ora essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi, e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress.

“Il mercato dei wearable è in continua evoluzione ed LG gioca un ruolo importante in questo segmento presentando dispositivi che possano adattarsi alle molteplici esigenze dei consumatori – ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.  –Non crediamo possa esistere un unico dispositivo perfetto per tutti e questa seconda edizione del nostro Watch Urbane si propone come un device irrinunciabile per le persone più attive e che vogliono restare sempre connesse, sia che si trovino al lavoro o su un campo da tennis.” 

La seconda edizione degli LG Watch Urbane uscirà inizialmente negli Stati Uniti e in Corea e poi, a seguire, verrà distribuito in Europa, Asia e Medio Oriente. I dettagli in merito a disponibilità e prezzo verranno comunicati successivamente.