Logitech ha presentato il suo esclusivo mouse professionale, con tecnologia wireless, per videogiocatori: Logitech G900 Chaos Spectrum.

Fornito di sensore ottico avanzato specifico per il gaming, il mouse possiede un design anatomico adatto anche ai mancini, oltre all’illuminazione regolabile, tasti con perni meccanici ed una scocca super leggera. E per durare a lungo, l’hardware vanta un’autonomia prolungata delle batterie (32 ore di gioco senza sosta con una singola ricarica) e una connettività wireless priva di ritardi.

Con connessione senza fili a 2,4GHz altamente ottimizzata, il nuovo device Logitech è fornito di regolazione del clock, che riduce significativamente i consumi di energia, e di Logitech Gaming Software Battery Assistant, che avvisa l’utente non appena a carica si avvicina all’esaurimento. Il nuovo G900 si avvale, inoltre, del PMW3366, il sensore che interpreta con precisione ogni movimento della mano per restituire performance accurate e reattive sullo schermo anche con una sensibilità elevata. I movimenti non vengono filtrati né smussati sull’intero intervallo di DPI, così da garantire un’eccezionale precisione nel tracciamento e una velocità di risposta costante. I pulsanti principali destro e sinistro sono costruiti con un sistema di tensionamento basato su una molla di metallo e particolari cerniere a perno meccaniche: questa soluzione riduce la distanza di corsa tra pulsanti e switch e minimizza la forza richiesta per far scattare i tasti stessi, per un più rapido ritorno in posizione dei pulsanti dopo ciascun click.

TechPrincess_Logitech_G900

Il mouse può essere configurato per le specifiche necessità degli utenti ed è costruito  senza un grip vincolante, allo scopo di permettere una varietà di prese con il palmo della mano, ad artiglio o con la punta delle dita. Il software LGS permette di programmare il colore e l’intensità dell’illuminazione a seconda del proprio stile, sistema e ambiente attingendo a una palette di 16,8 milioni di colori. È, quindi, possibile dare vita al proprio mouse con pattern luminosi dinamici o spegnere l’illuminazione quando il sistema non è in uso.

Logitech G900 Chaos Spectrum sarà disponibile da metà aprile 2016 nei negozi di elettronica e su Amazon a 184,99€.