London City Airport è il secondo aeroporto al mondo che usufruisce di Facebook Messenger per comunicare con i propri passeggeri, inviando informazioni e news relative al volo prenotato.

Ma come funziona? È presto detto: inviate il numero di volo alla pagina Facebook LCY Flight Info ed il gioco è fatto. Non dovrete più cercare posto – spesso invano – in prossimità dei monitor o rischiare il torcicollo restando sempre con il naso all’insù per controllare gli schermi; da oggi potete infatti ricevere direttamente sul vostro dispositivo informazioni aggiornate relative allo stato del volo, inclusi l’orario di partenza e arrivo nonché il numero del gate di imbarco.

Non è un caso che sia proprio il London City Airport ad essere una delle prime strutture al mondo ad utilizzare un’app di questa portata;  l’aeroporto è infatti situato nel cuore di East London, da sempre fulcro della tecnologia e dell’innovazione.

La maggior parte dei nostri passeggeri sono connessi ai social media e molti di loro viaggiano per lavoro: ha quindi perfettamente senso fornire loro informazioni relative ai voli direttamente sui propri dispositivi attraverso Facebook Messenger. In aeroporto offriamo free-WiFi e chek-in rapido, quest’ulteriore funzionalità consente di migliorare ulteriormente l’esperienza dei viaggiatori”, ha dichiarato Alison FitzGerald, Direttore Informatico di London City Airport.

Insomma, alla prossima partenza dal London City Airport saprete come comportarvi senza dover ricercare compulsivamente un monitor!

CONDIVIDI
Sniper Lyla
Anna, videogiocatrice seriale, cresciuta con pane e Metal Gear Solid. Da 26 anni sotto la doccia canta le sigle di Cristina d'Avena. Amante di tutto ciò che è innovativo e tecnologico riuscirebbe addirittura a fidanzarsi con un robot purché abbia una maschera, un mantello e si chiami Batman.