È ufficialmente iniziato il Lucca Comics & Games 2015 e, tra i tanti eventi e stand presenti fino al 1 novembre, non poteva mancare Warner Bros. con un’intera area allestita in Piazza San Michele, all’interno della quale i presenti possono vedere la vasta line-up, ma anche interagire e divertirsi intorno alla zona palco realizzata all’interno della struttura.

Una delle aree più suggestive sarà quella che ospiterà la Cape & Cowl Exibition, una vera e propria mostra dove 5 famosi ‘street artist’ interpreteranno a loro modo il costume di Batman, ricreando maschera e mantello secondo la loro personale visione (#capecowl).

Dopo l’annuncio di Fantastic Beasts And Where To Find Them è riesplosa la voglia di Harry Potter! Per questo motivo sarà allestita un’area del padiglione che ospiterà una serie di oggetti provenienti direttamente dal Warner Bros. Studio Tour di Londra. Nel dettaglio ci saranno: il Cappello parlante, la Bacchetta magica di Harry Potter ed il Boccino d’oro.
Un’area, poi, è interamente dedicata a Mad Max Fury Road, nella quale sarà possibile immergersi nelle atmosfere di questo capolavoro cinematografico grazie alla possibilità di scattare foto nei panni di Max, vedere film e contenuti speciali, oppure provare il videogioco grazie ad una postazione PlayStation 4.

Warner Bros. significa anche serie televisive di altissimo livello. Tra quelle presenti troviamo Arrow, celebrata dalla presenza all’interno della tensostruttura del costume originale del protagonista, Gotham e The Flash ma anche le nuove iZombie e Supergirl.

TechPrincess_LuccaComics2015_iZombie_WarnerBros

Per tutta la durata del festival sono previsti una serie di momenti di animazione per celebrare il mondo Warner Bros. con quiz, giochi, distribuzione di gadget e molto altro. Per i visitatori più piccoli sono previste proiezioni di episodi dedicati a Teen Titans Go!, lo show attualmente in onda ogni giorno su Boing e Cartoon Network.

Inoltre sarà possibile acquistare, all’interno dell’area store tutti i prodotti merchandising, videogame, DVD e Blu-Ray a catalogo. Saranno inoltre disponibili in anteprima nazionale le prime stagioni complete di Gotham e The Flash in Blu-ray e DVD.

Vista la ricca offerta proposta da Warner Bros. un padiglione non poteva certo bastare e quindi l’offerta si estenderà ulteriormente anche nello spazio esterno dove si staglierà in tutta la sua imponenza la Batmobile in dimensioni reali vista nel videogioco Batman: Arkham Knight, decisamente imperdibile per tutti i fan e non solo.

Sulla passeggiata delle mura, in zona baluardo S. Maria, sarà invece collocata un’installazione dedicata alla LexCorp, la multinazionale fondata da Lex Luthor che regalerà energia tramite un simpatico gioco. Il tutto per celebrare l’imminente arrivo di Batman vs Superman nelle sale dal prossimo 24 marzo 2016.

Un importante presidio sarà poi ricavato nell’area Family Palace – Lucca Junior dove si celebrerà PAN – Viaggio sull’isola che non c’è. Qui si svolgeranno per tutti e quattro i giorni attività dedicate ai più giovani con giochi, photo opportunity e molto altro. Inoltre, sabato 31 ottobre Warner Bros. offrirà a tutti i visitatori del Lucca Junior l’opportunità di godersi l’esclusiva anteprima del film in Real D 3D. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 novembre.

Naturalmente non poteva mancare il massiccio presidio delle sale cinematografiche del Festival, tra cui anteprime della seconda stagione di The Flash e delle prime puntate di Izombie e Supergirl, ma anche un supermontaggio che mostra i film in arrivo nelle prossime settimane. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di assistere alla proiezione di alcuni eccezionali contenuti speciali tra i quali spiccano il saluto al pubblico in sala da parte di Ron Howard, regista di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, il saluto al pubblico di Lucca da parte del cast del film Loro chi?, il making of delle scene girate a Roma per il film Spectre e l’intervista agli attori più le scene del film Creed – Nato per combattere.

Insomma, annoiarsi sarà impossibile!