31Per celebrare l’anniversario dei 65 anni dalla pubblicazione della prima striscia del disegnatore americano Charles M. Schulz, dal 29 ottobre al 1° novembre il Lucca Comics & Games 2015 ospiterà la mostra interattiva Snoopy & Friends – Peanuts Experience, un’esperienza unica ed immersiva che ripercorre la storia e l’evoluzione dei personaggi dal 1950 ad oggi: dal primo fumetto al 3D, con l’uscita al cinema di Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts, il lungometraggio d’animazione diretto da Steve Martino, nelle sale dal 5 novembre.

La mostra è pensata per essere vissuta in tre momenti diversi. I primi pannelli, che seguono il tipico movimento a zig zag della maglietta di Charlie Brown, portano il visitatore a ripercorrere la storia dell’evoluzione dei Peanuts, soffermandosi su ciascuno dei personaggi principali; il secondo momento si sofferma maggiormente sulle rappresentazioni grafiche originali di Schulz, partendo dai primi disegni fino a catapultare lo ‘spettatore’ alla terza fase dove, nella visione cinematografica di Steve Martino, i personaggi prendono vita in 3D sul grande schermo. A chiusura dell’evento, ci sarà l’anteprima del film, prevista per il 1° novembre al cinema Astra di Lucca.

In Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto della banda de I Peanuts debuttano per la prima volta in 3D sul grande schermo. Snoopy, il bracco più amato al mondo si lancia nella missione più grande della sua vita, inseguendo nei cieli il suo più acerrimo nemico il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown intraprenderà la sua più epica avventura.

Insomma, se siete a Lucca non fatevi sfuggire l’occasione!