La prima edizione milanese del  ha chiuso il 15 febbraio 2016 con un record di 19.500 presenze complessive su tre giorni. Un successo atteso visto che il protagonista dell’evento è stato il “cibo degli dèi” e che il format internazionale è stato classificato tra i dieci migliori eventi gastronomici in tutto il mondo da World Guide 2016.TechPrincess_SalonduChocolat_Milano
Ieri al Westin Palace di Milano è stato presentato da Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani in ordine: Presidente e Direttore Generale Digital Events, il nuovo progetto per il Salon du Chocolat Milano 2017.

Siamo estremamente felici per il grande successo di pubblico della prima edizione, ma siamo convinti che la seconda supererà qualsiasi aspettativa e stimiamo 35.000 visitatori. Per questo motivo abbiamo pensato di prolungare il periodo dell’evento di un giorno e di investire in spazi più ampi e ben attrezzati.” – ha dichiarato Roberto Silva Coronel.TechPrincess_SalonduChocolat_Milano

Gli spazi MICO saranno la cornice perfetta per valorizzare al massimo l’esperienza Food e apprezzare la sfilata di moda che anche nella prossima edizione sarà realizzata in collaborazione con i migliori maître chocolatier italiani e giovani stilisti.
Il 9 febbraio alle ore 18,00 si apriranno le porte all’esperienza più gustosa del mondo con un anteprima della sfilata di moda con creazioni a base di cioccolato dedicata alla stampa. Quattro giorni alla scoperta del “cibo degli dèi” con eventi e degustazioni di alto livello. La sfilata verrà poi ripetuta nei giorni successivi tutti i pomeriggi. Da segnalare l’area kids “Chocoland dove i più piccoli verranno intrattenuti con giochi e animazione sempre a base di cacao.