Midland, azienda italiana leader nelle radiocomunicazioni e nella tecnologia per lo sport e il tempo libero, presenta due nuovi modelli di Action Cam della linea “H”: H180 e H360.

Questi modelli consentono la ripresa video panoramica rispettivamente a 180 e 360 gradi, per un’esperienza di visione ‘full immersion’, raggiungendo la più innovativa tecnologia di ripresa sferica. Una vera e propria visione globale dello scenario ripreso per muoversi in ogni direzione e visualizzare particolari o dettagli altrimenti non percepibili.

techprincess_midland_h180_actioncam_lente

Vediamo però le caratteristiche. Midland H180 è una videocamera panoramica dotata di risoluzione Full HD e di un angolo di apertura dell’obiettivo molto ampio (220°) per coprire un campo visivo esteso senza dover ruotare la telecamera. La videocamera permette anche di scattare foto a 8 megapixel e di condividere in tempo reale i propri scatti e i propri filmati tramite il WiFi integrato e grazie all’app SYMAX 360 (gratuita su Google Play e App Store). Grazie al suo software, l’action cam può connettersi a Mac o PC, mentre con il software SYMAX 360 Converter è possibile convertire i file per essere caricati sui social.

Tra le funzioni più evolute di Midland H180, troviamo il Time Lapse per scattare una serie di foto ad intervalli di tempo, il Burst Photo per sequenze rapide di scatti o il Loop Recording per la registrazione ciclica e continuativa. Con la custodia waterproof, che garantisce impermeabilità fino a 30 metri, e il telecomando WiFi per foto a distanza, l’esperienza video
si rivela davvero unica. Tutto questo e molto altro ancora a 199 Euro.

techprincess_midland_h360_actioncam

Midland H360 è invece la prima action cam di casa Midland che registra filmati in Full HD e scatta foto a 4.5 megapixel in modalità roundie, ovvero riproducendo filmati e foto sferici per una ripresa totalmente immersiva a 360 gradi. Le lenti grandangolo 220° permettono la combinazione delle immagini e la creazione di video e foto a 360° perfettamente reali, mentre l‘aggancio per il treppiede vi permette di avere maggior stabilità in caso di ripresa statica con un cavalletto.

Dotata anch’essa di Wi-Fi integrato, consente di condividere in tempo reale foto e video con la già citata app SYMAX 360; inoltre, il pratico display LCD consente un facile settaggio delle impostazioni.

Questo secondo modello sarà disponibile a un prezzo di 299 Euro.

CONDIVIDI
Player da quasi 20 anni, a dispetto di nonne, nonno e zie. Se il primo amore non si scorda mai, chi si dimentica di Sir Daniel Fortesque? (salvo poi essere rimpiazzato da Squall, ma quanto è simpatico Crash?!) Appassionata di social, digital e qualsiasi cosa in evoluzione. Ah già, anche di videoludico. Ho cominciato nelle peggiori sale gioco per finire sulla multitasking PS4. Femminista? Forse. Gamer girl? Che importa, basta che ci sia da giocare.