Al via il Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla protezione e diffusione della cultura latino-americana in Italia che vedrà Assago invasa da spettacoli ed eventi fino al 16 agosto.

Tra le iniziativa anche il Gran Carnevale che si terrà il 15 agosto, evento che, grazie al sostegno di Atlantyca, sarà dedicato ai bambini. L’azienda milanese, licenziataria dei diritti editoriali, di animazione e di licensing di Geronimo Stilton, ha infatti deciso di regalare ai piccoli partecipanti oltre 200 libri in spagnolo e in brasiliano per rafforzare il legame con la loro lingua madre, la loro cultura e le loro tradizioni.

Abbiamo accolto molto favorevolmente l’iniziativa di Atlantyca – afferma Nieves Machado, referente per le iniziative culturali e i rapporti con le Istituzioni del Milano Latin Festival – Da sempre infatti il festival latino di Milano  ha sostenuto –  a fianco delle attività legate all’intrattenimento come la danza e la musica – un intenso programma di valorizzazione della cultura latinoamericana e della “madre terra”  di cui fa parte anche il legame con la madrelingua”.