fbpx
News

MINI presenta Cooper SE Cabrio, completamente elettrica

MINI, perseguendo la sua politica improntata all’automotive elettrico, presenta la sua Cooper SE Cabrio electric.

MINI Cooper SE Cabrio in versione elettrica

La nuova Cooper SE Cabrio elettrica di MINI sarà la prima a essere prodotta non solo in modalità total electric, ma con cerchi in lega realizzati con alluminio riciclato al 100%.

In qualità di produttore premium, teniamo in considerazione la sostenibilità dei processi di sviluppo fin dalle prime fasi“, ha affermato il Dr. Nicolai Martin, Senior Vice President Development Automated Driving.

I cerchi in lega leggera della quattro posti scoperta completamente elettrica sono un ottimo esempio di utilizzo sostenibile delle risorse e rappresentano un’importante passo in avanti sulla strada dell’economia circolare per il BMW Group“.

I cerchi in alluminio riciclato sono realizzati in collaborazione con il produttore di cerchi Ronal e riflettono perfettamente i principi dell’economia circolare del BMW Group: Re:think, Re:duce, Re:use e Re:cycle.

Re:think

MINI Cooper SE Cabrio non ha solo i cerchi in alluminio riciclato al 100%, ma anche un design innovativo e una calotta centrale accattivante, con requisiti strutturali ed elevati standard qualitativi.

Re:duce

Grazie all’impiego di materiali riciclati, MINI Cooper SE Cabrio riduce così la propria impronta di carbonio, riducendo le emissioni fino al 75%. In poche parole le emissioni di carbonio sono passate da circa 130 kg a circa 30 kg.

Inoltre le proprie aereodinamiche dell’auto fanno la differenza anche sulla strada, con un design ottimizzato anche dal punto di vista del peso, riducendo la massa non sospesa e aumentando efficienza e consistenza.

Re:use

Forte della sua economia circolare, BMW Group ha esteso questo concetto anche alla community MINI, rendendola partecipe della riduzione dello sfruttamento delle materie prime. Difatti i materiali della MINI Cooper SE Cabrio sono interamente riciclabili, in modo tale che, una volta rottamata, nessun componente dell’auto possa andare perso o a inquinare.

Re:cycle

Come già ampiamente detto, i cerchi in lega di questa MINI Cabrio sono interamente in alluminio riciclato al 100% e sono solo la punta dell’iceberg di quello che sarà il nuovo comparto MINI, più attento alle esigenze e alla tutela dell’ambiente.

Offerta
Playmobil Classic Cars 70921 Mini Cooper, Modellino di Auto...
  • L'auto cult della gran bretagna, playmobil mini cooper classic cars e 3 personaggi, per grandi e piccoli amanti delle...
  • Tetto removibile, volante che può essere impugnato su entrambi i lati, sedile del conducente a destra, portellone...
  • Ottimo come auto da collezione di piccole dimensioni o regalo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button