Moleskine ha presentato Smart Writing Set, un kit cha da un tocco di mordernità al semplice carta e penna.

Il set è composto da uno speciale taccuino di carta con bordi arrotondati chiamato Paper Tablet, una penna in alluminio (Pen+), dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura, e un’app, chiamata Notes App, su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.TechPrincess_Moleskine_SmartWritingSet
Combinati insieme questi elementi permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop.
Tramite lo Smart Writing Set le prime fasi del lavoro creativo possono avvenire offline, mettendo in gioco il coordinamento occhio-mano e riducendo al minimo la distrazione digitale. I pensieri sono tracciati su carta e successivamente elaborati sull’app.

Moleskine-creativity-SWS_02Si possono prendere appunti durante un meeting e inviarli in formato PDF al resto del team con un semplice tap della penna. Si possono condividere disegni e schizzi in tempo reale, trasformarli in presentazioni all’ultimo minuto.

Smart Writing Set è venduto al costo di 229 Euro; il taccuino (Paper Tablet) può essere acquistato separatamente al prezzo di 29.90 Euro.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).