MSC Crociere ha presentato, tutte le novità  legate al biennio 2017-18, racchiuse nel nuovo catalogo disponibile, per la prima volta al mondo, anche in versione virtuale.
Per la prima volta nella sua storia MSC Crociere ha presentato una programmazione relativa a ben 14 navi tra cui le nuove MSC Meraviglia e MSC Seaside.
MSC Meraviglia  sarà posizionata nel Mediterraneo e ospiterà a bordo gli spettacoli esclusivi offerti in sinergia con Cirque du Soleil, in una lounge creata su misura per i suoi show. Sarà dotata, poi,anche del lussuoso e noto MSC Yacht Club e di una promenade al coperto su due piani, sovrastata da uno spettacolare video-soffitto a LED, il più grande mai realizzato su una nave da crociera.
MSC Seaside, invece, la Nave che segue il Sole, navigherà nelle cristalline acque del Centro America e sarà dotata di una spettacolare promenade all’aperto, con bar, ristoranti, negozi e ascensori panoramici da cui ammirare incantevoli paesaggi.
Inoltre Leonardo MassaCountry Manager Italia di MSC Crociere e Andrea Guanci, Direttore Marketing della Compagnia, hanno illustrato tutte le novità e le strategie della Compagnia per il biennio 2017/2018.TechPrincess_MSCCrociere_catalogo
Il nuovo catalogo è un vero e proprio strumento che dà vita alla passione per i viaggi e riflette pienamente la strategia e la crescita di questa azienda. Siamo leader in Europa e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti dove intendiamo incrementare ulteriormente la nostra presenza” dichiara Leonardo Massa. “Puntiamo ad un’offerta sempre più tailor made per rispondere alle esigenze dei differenti target cui ci rivolgiamo, facendo leva sui nostri punti di forza: dal food al design e all’intrattenimento, grazie anche alle collaborazioni con partner eccellenti, da Cirque du Soleil a Technogym, da Eataly a Chicco e Lego. Questo catalogo racconta la nostra storia, che è quella di una Compagnia giovane, dinamica e in espansione. Tanto che nel 2017, oltre all’arrivo di nuove navi che cambieranno alcuni standard del settore, metteremo a disposizione dei nostri ospiti in viaggio nei Caraibi la nostra Ocean Cay, una straordinaria riserva naturale, un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera”.
MSC Crociere consoliderà la propria presenza in splendide location come: Caraibi, Cuba (dicembre 2017) e gli Emirati Arabi Uniti.
Altra grande novità è la recente partnership con Technogym, con la quale MSC Crociere ha sviluppato la Wellness Experience, un’esperienza personalizzata per i propri clienti fitness addicted. Un pacchetto a disposizione sulle navi della flotta a partire dalla primavera 2017 e che prevede lezioni di fitness a terra con jogging, tour in bicicletta, triathlon con kayak, corsa e snorkeling e allenamento in spiaggia e a bordo, con programmi personalizzati da svolgere in aree dedicate, tra piscine, palestra panoramica, strutture sportive all’aria aperta e la possibilità di allenarsi nell’esclusivo solarium posto sul ponte superiore.
La Compagnia ha presentato anche un particolare device che, utilizzato con la app MSC 360VR consentirà di fruire della brochure in un modo esperienziale: le pagine, gli interni delle navi e le destinazioni prenderanno “vita” davanti agli occhi degli utenti. TechPrincess_MSCCrociere_catalogoUna vera e propria innovazione poiché si tratta del primo catalogo immersivo nel mondo dei viaggi, disponibile grazie all’utilizzo di un “carboard”, uno strumento tanto semplice quanto rivoluzionario: una piccola scatola di cartone che applicata ad uno smartphone e indossata sul viso consentirà di entrare nella nuova realtà virtuale di MSC Crociere.
Lo staff di MSC Crociere la sua attenzione per i particolari vengono dedicate le prime pagine del catalogo, che illustrano nel dettaglio l’esclusività di un’offerta di servizi di bordo tailorizzati sulle esigenze dei passeggeri.
MSC Crociere mette dunque a disposizione un intero mondo di destinazioni tra le quali potere scegliere durante tutto l’anno.
E ancora, la buona cucina, da sempre fiore all’occhiello della Compagnia, guidata da Chef eccellenti, che propongono piatti internazionali in tutti gli eleganti ristoranti di bordo, e l’intrattenimento: dagli spettacoli che ogni sera vengono proposti al teatro in perfetto stile Broadway, al Casino e alle discoteche, dalle boutique esclusive ai giochi di ultimissima generazione.TechPrincess_MSCCrociere_catalogoDivertimento per tutti, quindi. Anche per i più piccoli, affidati a 5 mini e junior club di bordo suddivisi per fasce di età, per lasciare mamma e papà liberi di godersi in tutto relax la vacanza in crociera.
Nel catalogo non manca, infine, lo spazio riservato agli MSC Grand Voyages, le lunghe traversate delle navi nella relative regioni di posizionamento verso le regioni più ambite del pianeta: dal Nord Europa ai Caraibi, dagli Emirati Arabi Uniti al Sud America o al Sud Africa.
Un’offerta ampia e variegata, insomma, che lascia spazio anche a proposte di diversa durata, come le minicrociere, Combo e MSC Grand Tour, per consentire a tutti di sognare ad occhi aperti e di scegliere la vacanza perfetta, costruita su misura.
CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).