A Barcellona Alcatel non si è certo presentata a mani vuote. L’azienda ha presentato la nuova gamma di smartphone composta da IDOL 4, IDOL 4+ e IDOL 4S, dotati del nuovo BOOM button.

Questo tasto permette di scattare foto in rapida successione, creare divertenti collage o sorprendenti effetti speciali per i vostri filmati o trasmettere un video live. Non manca poi la possibilità di potenziare i bassi, il volume e la nitidezza del suono, di usare il pulsante durante le sessioni di gaming o di arricchire il launcher con effetti 3D.

TechPrincess_MWC2016_Alcatel_BoomButtonLa gamma di dispositivi IDOL 4 è un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione di Alcatel – ha dichiarato Dan Dery, Chief Marketing Officer – Il BOOM button amplifica e potenzia ogni funzionalità, dall’audio, alla fotocamera ai giochi. Sono davvero entusiasta e impaziente di mostrare a tutti come abbiamo migliorato l’esperienza multimediale della serie IDOL 4, caratterizzata da display eccezionali e ben leggibili da ogni angolazione, da un potente sistema audio e da una fotocamera di qualità professionale.”

Le confenzioni di IDOL 4+ e IDOL 4S si trasformano inoltre in visori per la realtà virtuale; potete scaricare gli appositi contenuti con pochi tap semplicemente visitando il Onetouch VR Hub, un’app pre-installata sui due dispositivi.

TechPrincess_MWC2016_Alcatel_IDOL4_caratteristiche

Ma quali sono le caratteristiche di questi dispositivi? IDOL 4 e IDOL 4S montano rispettivamente un processore Snapdragon 617 e Snapdragon 652; entrambi i modelli sono LTE X8, vantano la compatibilità con la connessione wireless 80211.ac e sfruttano la tecnologia Assertive Display, pensata per rendere lo schermo visibile da ogni angolazione anche sotto la luce del sole. A bordo troviamo poi una fotocamera con autofocus e due potenti speaker da 3,6 watt con sistema Hi-Fi surround. 

IDOL 4 e IDOL 4S saranno disponibili nelle colorazioni Gold, Dark Grey, Rose Gold e Metal Silver.

  • alberto

    Ostia, sembra vogliano far sul serio quest’anno