Non solo smartphone per Alcatel al Mobile World Congress di quest’anno. L’azienda ha infatti presentato anche PLUS 10, un dispositivo 2 in 1 dotato di sistema operativo Windows 10.

Il device è dotato di tastiera fisica, connettività 4G e WiFi, fotocamera frontale, 32 GB di memoria – espandibile con MicroSD – e la possibilità di utilizzarlo sia in modalità laptop, perfetta per lavorare, che in dock mode, l’ideale ad esempio per guardare un film sfruttando il display IPS e il doppio speaker frontale.

Alcatel PLUS 10 si distingue inoltre per il peso contenuto (è il 40% più leggero di un classico laptop) e per la facilità con cui può essere utilizzato in mobilità, il tutto senza preoccuparvi dell’autonomia visto che la batteria da 8.410 mAh garantisce 8 ore di lavoro.

PLUS 10, nella versione metallic silver, arriverà in Europa a a giugno.

 

  • Alessio Perelli

    Carino, e bisogna vedere la fascia di prezzo dove verrà collocato….e spero ci sia una versione almeno con 4/64…perché magari in modalità tablet 2/32 potrebbe andar bene, ma uso pc, calcolando gli aggiornamenti di Windows il disco si riempirà presto….bisognerà fare molta pulizia, ma aspettiamo prima il prezzo