Al MWC 2016 D-Link ha presentato Wide Eye, la prima videocamera fissa HD al mondo con un angolo di visione di ben 180° che consente quindi di controllare una superficie molto più ampia in tempo reale.

Questi livelli di tecnologia e innovazione sono normalmente riservati a dispositivi di tipo professionale, ma noi crediamo che la sicurezza domestica sia una priorità e debba essere accessibile a tutti. La nostra Wide Eye HD 180° rivoluziona la videosorveglianza “fai da te” e fissa nuovi standard di qualità” ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe Ltd.

La videocamera Wide Eye è dotata di connessione wireless AC, di un microfono integrato, della visione notturna ad infrarossi automatica e della capacità di inviare notifiche push quando vengono rilevati movimenti in zone specifiche della casa o dell’ufficio, come porte o finestre; inoltre è possibile avviare la registrazione nel caso vengano rilevati dei suoni, utilizzando quindi la microSD da 16GB inclusa nella confezione.

Inoltre è possibile controllare tutto da remoto, tramite smartphone, tablet o PC, utilizzando la piattaforma gratuita mydlink.

D-Link Wide Eye arriverà sul mercato ad aprile al prezzo di 199 Euro.