In occasione dell’edizione 2016 del Mobile World Congress, Garmin ha presentato vívoactive HR, il nuovo smartwatch con GPS integrato e rilevazione della frequenza cardiaca al polso.

Questo gadget è il compagno ideale per monitorare costantemente l’attività fisica nella propria quotidianità, consentendo a chi lo indossa di controllare i propri progressi, anche rispetto agli obiettivi che giornalmente vengono fissati. Dal sofisticato design ergonomico, che lo rende ideale per essere indossato tutti i giorni, funziona come una vera e propria fitness band contando passi, distanza percorsa, calorie bruciate e anche i piani di scale saliti. Durate la notte, invece, si potranno dormire sonni tranquilli, poiché il dispositivo analizzerà la qualità del sonno notturno. Il nuovo smartwatch è dotato inoltre della tecnologia Garmin Elevate, che permette una rilevazione cardio costante, non solo durante l’attività fisica, e che rende il dispositivo un affidabile misuratore delle calorie bruciate nell’arco della giornata.

Numerosi sono i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato: oltre alle discipline più comuni come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, il dispositivo può essere anche utilizzato durante sessioni di SUP (stand up paddle), canottaggio/vogatore in palestra, sci e snowboard. Inoltre, grazie alla nuova funzione MOVE IQ, il nuovo vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata.

Associandolo e sincronizzandolo attraverso smartphone all’applicazione Garmin Connect, vívoactive HR scaricherà automaticamente tutti i dati registrati durante la giornata sul proprio profilo Garmin Connect, per avere una chiara idea del proprio livello di attività fisica. I dati registrati vengono visualizzati sul Garmin Chroma Display a colori, chiaro e perfettamente leggibile in ogni condizione di luminosità ambientale, anche sotto i raggi diretti del sole.

TechPrincess_Garmin_vivoactiveHR_2

Tramite i nuovi Garmin Insights, saranno forniti utili consigli su come mantenersi in forma, suggerimenti sul sonno, sull’alimentazione e molto altro. Garmin vívoactive HR è un vero e proprio smartwatch ed è quindi in grado di gestire Smart Notification: riceve e visualizza chiamate in entrata, messaggi testuali, e-mail e notifiche dai principali social network, segnalandoli attraverso un avviso di vibrazione.

Vívoactive HR vanta una batteria che dura fino a 8 giorni in modalità orologio/fitness band e con rilevazione della frequenza cardiaca attiva, quando viene utilizzato con GPS attivo può restare acceso fino a 13 ore. Attraverso Garmin Connect, la community gratuita dedicata al mondo del fitness e dello sport, sarà poi possibile analizzare nel dettaglio i dati registrati, per condividerli poi con amici o altri utilizzatori Garmin.

Garmin vívoactive HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da aprile 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,99 Euro disponibile sia nella versione regular che extra large. Saranno disponibili anche cinturini sostituibili di color nero, bianco, giallo, e rosso ad un prezzo consigliato di 29,99 Euro.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Garmin.

 

CONDIVIDI
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.