Avete la cantina piena dei vecchi vestiti che non usate più o della macchina fotografica che utilizzavate anni fa? Perché continuare a far prendere polvere alla roba usata se qualcun’altro può ridarle una nuova vita?

Spesso però mettere annunci o cercare qualcuno a cui donare i nostri vecchi averi può essere noioso o poco produttivo. È per questo che è nata GiveAway, l’app gratuita per chi vuole regalare o cercare cose usate direttamente dal proprio smartphone. Il tutto in tre semplici mosse: scatta, scrivi una breve descrizione e pubblica.

Grazie all’innovativa applicazione è possibile dare nuova vita agli oggetti, seguendo la filosofia delle “3 R”, Riciclare – Recuperare – Riutilizzare. Scattando, infatti, una semplice foto, scrivendo una bella descrizione e pubblicando il tutto, il vostro vecchio maglione, la macchina fotografica e persino la lampada antica saranno immediatamente alla ricerca del loro futuro possessore. Le persone vicine ed interessate all’oggetto potranno contattare chi lo ha messo in regalo per andarlo a prendere. Inoltre, sarà possibile effettuare una ricerca nelle vicinanze, concentrandosi sulla zona d’interesse che più si preferisce.

TechPrincess_GiveAway

E non è tutto. È possibile sfogliare le categorie alla ricerca degli oggetti prescelti e salvare quello che si vuole tra i Preferiti, cercare sulla Mappa o attivare un Radar per gli oggetti che si desiderano. E per rendere la ricerca realmente efficente GiveAway avviserà l’utente ogni volta che verrà pubblicato un nuovo annuncio di qualcuno che sta regalando proprio ciò che desidera.

GiveAway è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.