Che esistano, oggigiorno, servizi di condivisione viaggi, trasporti, passaggi in auto e tanto altro è ormai risaputo. Ma avete mai provato a rapportarvi con la necessità di far spostare un vostro animale domestico, tentando di ridurre quanto più possibile i costi e senza rischi di sicurezza per il vostro amato?

Ebbene, per venire in contro a tale esigenza sempre più frequente, nasce HeeHaa, il servizio di trasporto condiviso di animali, domestici e non. Il portale di annunci permette in modo facile e sicuro di pubblicare una richiesta, cercare le migliori offerte e trovare un passaggio in pochi click.

Nata dall’intuizione del ventunenne Matteo Francescato, studente di veterinaria all’Università di Bologna, la startup nasce per consentire a tutti i proprietari di animali di poter usufruire di un trasporto, pratico e sicuro, senza dover necessariamente spendere fior fior di quattrini. Dall’idea iniziale che riguardava il solo mondo dei cavalli, HeeHaa si è poi strutturato per fornire un servizio che unisse tutto il variegato mondo zoofilo, in particolare dei Pet, trasformando ogni singolo automobilista in un potenziale trasportatore di animali da compagnia con tutti i vantaggi connessi.

TechPrincess_ViaggiareConAnimali

All’interno del portale chiunque può richiedere date flessibili, tappe intermedie e tanti altri dettagli importanti. Il trasportatore, invece, può rispondere alle richieste di passaggio e può mettere a disposizione quanti posti liberi preferisce. Utente e trasportatore prima di prenotare l’annuncio possono scambiarsi via chat alcune informazioni riguardanti il viaggio o fare richieste particolari. Per accaparrarsi il trasporto basta essere registrati al portale e versare la quota riguardante il costo del servizio di HeeHaa, calcolata come percentuale sulla tariffa totale del viaggio liberamente stabilita dal trasportatore. Gli utenti registrati hanno, poi, la facoltà di lasciare dei feedback sulla loro esperienza, aumentando così anche la fiducia verso determinati trasportatori.

HeeHaa è stato supportato da Habra, acceleratore per imprese specializzato nel lancio di startup innovative.