Arxit, specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali dedicate al benessere e al comfort dei cittadini nelle attività quotidiane, e NTC sono pronte alla rivoluzione italiana nell’assistenza personalizzata digitale. Grazie a questa collaborazione sono stati lanciati due nuovi servizi che promettono di cambiare a fondo la vita quotidiana di tutti i cittadini italiani e stranieri sul nostro territorio: si tratta di ProntoAiuto24 e ProntoAmico12.

ProntoAiuto24, servizio in italiano e inglese tramite app per iOS e Android, è pensato per promuovere il benessere di tutte le famiglie, la sicurezza degli anziani e dei figli, l’incolumità dei negozianti e dei propri clienti, la tranquillità degli sportivi e dei turisti. Il servizio è attivo su tutto il territorio nazionale connettendo il proprio smartphone a una Centrale Operativa, gestita da BT Italia e attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di emergenza un operatore si metterà in contatto con l’utente e, localizzandolo, informerà le Forze dell’Ordine o di Primo Soccorso inviando contemporaneamente un SMS al numero preimpostato dall’utente di un amico o familiare. Inoltre, tramite una community formata dagli utenti, si potranno ricevere in tempo reale delle segnalazioni circa individui potenzialmente pericolosi nel proprio quartiere, prevenendo le rapine a scapito dei negozianti.

Per rendere ancora più smart l’assistenza agli utenti, ProntoAiuto24 associa ProntoAmico12, un servizio di supporto telefonico in grado di soddisfare ogni richiesta. Dal Contact Center risponderà un assistente personale potrà aiutare per tutto ciò che serve: dalla risoluzione delle faccende quotidiane, alla ricerca di operai o centri assistenza, passando per la fornitura di indicazioni su viabilità o orari di apertura di esercizi commerciali e la prenotazione di hotel e ristoranti, acquisto biglietti voli, spettacoli e altro ancora.