Nest ha annunciato Nest Cam Outdoor, una variante della precedente Nest Cam pensata però per tutti coloro che preferiscono installare un sistema esterno di videosorveglianza che funga da deterrente per i ladri.
Le caratteristiche di base sono sostanzialmente uguali alla vecchia videocamera per interni: riprese a 1080p anche al buio, campo visivo di 130°, trasmissione in diretta grazie WiFi e la possibilità di salvare i filmati sul servizio cloud dell’azienda. A differenziarle però c’è il guscio esterno, disegnato per confondersi con le pareti di casa e caratterizzato da un rivestimento waterproof per resistere anche alle intemperie; a disposizione poi un cavo di circa 7 metri per l’alimentazione e gli speaker che potrete usare per intimorire eventuali ladri (o avvertirli che la polizia è in arrivo).
Nest Cam Outdoor, con il pratico sistema magnetico che facilita l’installazione, è disponibile per il pre-ordine negli Stati Uniti al costo di 199 dollari. Purtroppo non ci sono ancora notizie sul rilascio in Europa.