Netatmo, società specializzata nell’elettronica di consumo dal design accattivante, annuncia l’arrivo di Presence, la videocamera di sicurezza da esterno, in Italia.

Caratterizzata da un algoritmo di apprendimento altamente sofisticato, la videocamera esterna Full HD rileva la presenza di persone, macchine ed animali e lo comunica immediatamente all’utente specificando il tipo di figura rilevata. Le notifiche e le registrazioni di Presence sono totalmente personalizzabili: è l’utente stesso che decide se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale. L’estensione del suo campo visivo è di 100° e può coprire una distanza pari a 20 metri. Presence è, inoltre, resistente a sole, pioggia, ghiaccio e vento.

Funzione peculiare è Alert-Zone che permette all’utente di scegliere manualmente le zone da monitorare e di ricevere notifiche inerenti a quelle aree. Con la funzionalità Time Lapse, invece, la videocamera raccoglie in un minuto le ultime 24 ore di registrazione, producendo un piccolo filmato con le immagini rilevate ogni minuto. Per la visione notturna, Presence è dotata di visione ad infrarossi e di luce smart integrata a largo fascio luminoso.

TechPrincess_Netatmo_Presence

E’, inoltre, compatibile con FIIT, servizio che permette di connettere i propri dati registrati nell’app di Netatmo con quelli di altre app. Questo può permettere di coordinare alcune funzioni: ad esempio si può decidere che la porta del garage si apra quando Presence visualizza una macchina sul viale, oppure che l’irrigazione si blocchi quando viene individuato un animale in giardino o che si riceva una mail se la videocamera si disconnette dalla linea Wi-Fi o nel caso in cui si interrompa l’alimentazione della corrente.

L’installazione di Presence è estremamente semplice: la videocamera sostituisce una luce esterna già esistente e si connette tramite Wi-Fi alla rete internet di casa. L’app di Presence è disponibile sia su tablet che smartphone che PC o Apple Watch. Con l’aggiornamento di iOS 10, Presence mostra sulla schermata principale dell’iPhone degli utenti uno screenshot di ogni avvenimento. Il proprietario non ha bisogno di sbloccare lo smartphone o accedere all’app di sicurezza di Netatmo per sapere cosa sta accadendo fuori dalla propria casa.

TechPrincess_Netatmo_Presence

Presence segna un passo in avanti nel campo delle videocamere di sicurezza consumer” commenta Fred Potter, Fondatore e CEO di Netatmo “A differenza dei sistemi di sorveglianza esistenti che necessitano di un’analisi umana, Presence capisce quello che sta succedendo al di fuori della casa e funziona senza la necessità di un abbonamento. La videocamera riconosce istantaneamente situazioni insolite e invia notifiche precise sullo smartphone dell’utente. Presence offre tranquillità a chi la possiede: avvertendo in tempo reale se si verificano effrazioni o danni nella proprietà“.

Presence è già disponibile in Italia a 299,99€ sul sito ufficiale Netatmo,  su Amazon e da Euronics, Mediaworld, Trony, Expert e Leroy Merlin.