Aruba, leader nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione domini, in collaborazione con IDC, presenta l’evento “New Data Center Demands“.

La giornata sarà un’occasione irripetibile di confronto per tutti gli IT Manager, CIO e decision maker a proposito dei modelli e degli standard più attuali sul tema della trasformazione dei Data Center. Secondo IDC, infatti, dal 2017 il 60% degli asset IT sui quali le aziende si appoggiano per far girare il business ed erogare servizi sarà gestito in colocation, in hosting o attraverso data center in cloud, in quanto non tutte le aziende riusciranno a gestire autonomamente e in house la trasformazione dei propri data center.

Diversi saranno i temi trattati durante la mattinata dell’incontro tra cui:

  • Disegnare una roadmap evolutiva per i servizi Infrastrutturali, capace di guidare le aziende lungo diverse opzioni coerenti con le nuove sfide IT e di business;
  • Accedere a una gamma di servizi IT che consentano di migliorare l’IT operation liberando risorse e tempo, e che rispondano con flessibilità a esigenze evolutive della Data Center Transformation;
  • Analisi dei ruoli e dei contributi attivi che possono dare i Servizi Data Center Infrastrutturali per costruire e rendere efficienti ambienti IT che si fanno progressivamente ibridi ed estesi;
  • Modalità per assicurare IT automation, scalabilità, business continuity, sostenibilità energetica per risorse ICT mission critical e non.

TechPrincess_Aruba_IDCAl termine dell’incontro sarà possibile, inoltre, usufruire di un trasporto ad Arezzo per una visita guidata al Data Center (IT1) di Aruba, modernissima struttura di 5000 mq ad un’ora da Firenze.

Con questo evento vogliamo rivolgerci alle grandi aziende dove l’IT è un pilastro fondamentale del business e come tale va gestito e sviluppato – dichiara Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Vogliamo fornire ai manager dell’IT alcuni spunti che possano permettere di affrontare meglio le tante sfide alle quali ci sottopone un mercato di servizi che si sta evolvendo più rapidamente che in passato. Vorremmo condividere la nostra esperienza e mostrare cosa può offrire un grande data center se integrato con i sistemi già oggi presenti in azienda, sia attraverso soluzioni cloud sia attraverso soluzioni fisiche“.

New Data Center Demands si svolgerà il 26 novembre alle ore 10:00 presso il Grand Hotel Villa Medici in Via Il Prato 42 a Firenze. Se volete partecipare, correte a registrarvi alla pagina dedicata.