Arriverà tra qualche settimana, finalmente anche sul suolo italiano, il nuovo Nexus 5X, lo smartphone di ultima generazione nato dalla partnership tra Google ed LG.

Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808, display da 5,2 pollici e risoluzione pari a 1920×1080 pixel, il Nexus 5X offre tutto il meglio dei due grandi marchi e un’eclettica e numerosa varietà di features all’avanguardia, tra cui il rilevatore di impronte digitali e la fotocamera da 12 megapixel con risoluzione di 4608×2592 pixel. Lo smartphone integra inoltre una memoria fino a 32 GB (non espandibile) e monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

nexus-5x-specs

Nexus significa poter disporre della migliore e più recente esperienza Android possibile – afferma Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications – Nexus 5X è stato sviluppato a partire da zero per soddisfare le aspettative dei milioni di puristi Android in tutto il mondo, che vogliono soltanto il meglio. Dopo due fortunate collaborazioni, siamo certi che anche i consumatori saranno d’accordo sul fatto che questo è il miglior Nexus da noi creato finora“.

Nexus 5X sarà disponibile in Italia nelle versioni da 16 GB e da 32 GB dal 2 novembre in pre-order rispettivamente a 479,00 Euro e 529,00 Euro.