Come molti di voi sapranno, SoHo è uno dei quartieri più trendy di New York e alla lista dei negozi di brand popolari come Apple e Google va ad aggiungersi anche Nike.

Il colosso dell’abbigliamento sportivo aprirà presto un negozio di ben cinque piani, pieno di tecnologia: dalle decorazioni fatte con stampanti 3D ad un campo da basket gestito con Kinect. Tra le altre cose ci sarà il supporto ad Apple Pay ed una serie di grandi schermi touch che potranno essere utili durante lo shopping.

Sean Madden, senior director of service and experiences di Nike, ha precisato che la tecnologia non sarà l’attrattiva principale del negozio, ma che servirà semplicemente a rendere lo shopping più personale. Nell’area con i sensori Kinect potrete per esempio vedere voi stessi riprodotti su un maxi-schermo, il tutto mentre provate il vostro nuovo paio di scarpe facendo due tiri a canestro.

FONTEEngadget
CONDIVIDI
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!