Nital è lieta di presentare Nikon D500, la regina della gamma di reflex digitali in formato DX, prodotto che inaugura una nuova era in termini di caratteristiche e prestazioni, unendo le potenzialità del formato FX a un corpo agile e facilmente trasportabile, tipico del formato DX.

LEGGI ANCHE: Potenza e precisione nella nuova Nikon D5

Nikon D500 è in grado di esaudire la crescente richiesta del mercato per una connettività sempre attiva tra fotocamere e digital devices, grazie ad uno dei più avanzati sistemi Autofocus presenti sul mercato, all’integrazione della funzione di videoregistrazione 4K in Ultra HD ed a Nikon SnapBridge, che consente alla fotocamera di essere sempre connessa con gli smart devices assicurando una condivisione istantanea e sempre attiva.

Dialogare e connetterci gli uni agli altri attraverso le immagini è un’esigenza sempre più diffusa e gli utenti del mercato dell’imaging sono molto più attenti e sensibili alle innovazioni relative a questo delicato argomento. – spiega Nikon – Per questo abbiamo deciso di compiere un ulteriore passaggio evolutivo, racchiudendo il nuovo sistema di connessione senza fili Nikon SnapBridge insieme alla potenza di una reflex a pieno formato FX in questo nuovo fantastico prodotto: Nikon D500.

Integrando lo stesso sistema autofocus a 153 punti di ultima generazione della D5, Nikon D500 raggiunge i vertici dell’eccellenza anche in questo campo. La possibilità di seguire con assoluta precisione il soggetto, persino durante una sequenza continua ed estremamente rapida, con una velocità massima di 10 fps, garantisce una ripresa perfetta. Inoltre, gli appassionati che desiderano effettuare registrazioni di elevata qualità possono usufruire della funzione di registrazione video 4K in Ultra HD supportati da EXPEED 5, il nuovo processore di elaborazione dell’immagine grazie al quale Nikon D500 assicura prestazioni di altissimo livello.

In aggiunta, la nuova reflex digitale si caratterizza per un’ampia gamma di sensibilità ISO da 100 a 51.200, espandibile fino a Hi 5, e consente di ottenere risultati straordinari nelle più diverse condizioni di illuminazione.

TechPrincess_NikonD500_caratteristiche

La D500 è la prima fotocamera della gamma Nikon a offrire una connessione senza fili sempre attiva con dispositivi smart basata sulla tecnologia Bluetooth low energy. Questa recente innovazione permette di trasferire le immagini dalla fotocamera ai dispositivi smart con continuità e immediatezza, nel momento stesso in cui vengono realizzate, per una condivisione semplice ed istantanea.

Offrendo una densa configurazione di 153 punti di messa a fuoco (99 sensori a croce), il sensore AF Multi-CAM 20K consente la copertura di una porzione estremamente estesa dell’area d’immagine e, di conseguenza, assicura un’acquisizione accurata anche di soggetti che si spostano velocemente. Alla possibilità di ottenere un’eccellente messa a fuoco automatica in una vasta pluralità di scene contribuiscono il motore AF e il sensore esposimetrico di rilevazione RGB a 180K pixel.

Nikon D500 consente riprese continue e molto rapide con una velocità massima di 10 fps, fino a 200 scatti in formato JPEG e fino a 200 scatti in formato RAW non compresso a 14 bit, senza mai rallentare.

Il monitor con pannello touch consente di attivare una ricca molteplicità di funzioni, inclusa la ricerca di analisi istantanea delle immagini mediante la barra di avanzamento dei fotogrammi, l’inserimento di testo e l’AF e scatto touch (per la ripresa fotografica). Il monitor inclinabile con struttura a cerniera triassiale è molto utile nelle riprese di eventi live e non ostacola assolutamente l’utente, che potrà quindi fotografare o filmare da una posizione confortevole. Infine, il monitor da 8cm (3,2’’) offre una risoluzione significativamente aumentata a 2.359k e consente di selezionare e verificare la nitidezza di messa a fuoco della fotocamera a un livello di dettaglio superiore ad ogni aspettativa.

Nikon D500 arriverà a fine aprile ad un prezzo di 2.300 Euro per il solo corpo o di 3.200 Euro in bundle con un obiettivo da 16-80mm.