Durante il prestigioso Good Design Award promosso dal Japan Institute of Design Promotion, Nikon ha letteralmente trionfato. Le sue reflex Nikon D5 e Nikon D500, assieme al Monarch Fieldscope, si sono aggiudicate il Good Design Award.

Nikon D5 è il top di gamma per quello che riguarda le reflex in formato FX, dedicata a professionisti ed appassionati, è potente e precisa. Garantisce prestazioni elevatissime, capacità migliorata di seguire i soggetti in movimento e una qualità di immagine superiore a sensibilità elevata. La reflex è dotata del nuovo sensore CMOS in formato FX di Nikon e del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5, è inoltre in grado di registrare video 4K UHD.

techprincess_nikon_nikond5

Nikon D500 è invece una reflex in formato DX ed è dotata dello stesso sistema di AF a 153 punti della sorella maggiore, la D5. La fotocamera è compatta e monta il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5, assieme al sensore di immagine CMOS Nikon, che garantisce una qualità dell’immagine superiore in una vasta gamma di sensibilità standard. Nikon D500 supporta la registrazione di video 4k UHD ed è dotata di SnapBridge, un sistema che permette di connetterela tramite Bluetooth a dispositivi smart.

techprincess_nikon_nikond500

Riconoscimenti anche per i binocoli Monarch HG, che si sono aggiudicati il premio Good Design Best 100.