Tantissime novità per l’ultima edizione dell’unica Cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte: la nuova MINI Cabrio dà seguito al cambio generazionale nella gamma di modelli del noto marchio britannico.

Con il suo equilibrio preciso tra eleganza raffinata e sportività, e la sua inconfondibile silhouette dallo slancio dinamico, MINI Cabrio riesce a stupirci anche questa volta. Tra le caratteristiche di questo nuovo modello troviamo la pregiata capote in stoffa con meccanismo automatico – questa volta completamente elettrico – di apertura e chiusura; il meccanismo, per altro estremamente silenzioso, è disponibile anche per il modello con capote MINI Yours che vanta il classico motivo della Union Jack britannica.

Cambiano poi le dimensioni, cresciute di 98 millimetri in lunghezza, 44 millimetri in larghezza e 1 millimetro in altezza rispetto al modello precedente. Degno di nota anche l’ampliamento del volume del bagagliaio del 25 per cento – circa 215 litri a capote chiusa e 160 litri a capote aperta.

L’architettura della scocca risulta poi altamente resistente, merito anche di speciali irrigidimenti che assicurano un comportamento di guida agile e la massima protezione per gli occupanti; di serie troviamo anche gli airbag anteriori, laterali (per la testa e il torace) e le cinture automatiche a tre punti posizionate in tutti i posti.

TechPrincess_MINI_Cabrio_2Non mancano poi il caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, l’unità di visualizzazione, le bocchette di aerazione e i pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali.

Pregiato inoltre l’equipaggiamento di serie,  con il già citato comando automatico della capote, la chiusura centralizzata, la radio MINI Boost con connettore USB e AUX-In, il Park Distance Control e l’impianto di climatizzazione.

TechPrincess_MINI_Cabrio_3Infine, la nuova MINI offre la possibilità d’incrementare il divertimento di guida, il comfort e il grado di personalizzazione con numerosi optional, come il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio, il riscaldamento dei sedili, il parabrezza riscaldabile, il sistema di navigazione MINI e il pacchetto di equipaggiamenti Wired.

Che ne pensate di questa nuova MINI?