Fitbit ha recentemente annunciato la disponibilità di nuove funzionalità per Charge HR e Surge che renderanno ancora più facile e intelligente il monitoraggio dell’allenamento.

Si parte con SmartTrack, il riconoscimento automatico degli allenamenti che rende ancora più precisa la misurazione del battito cardiaco, basata su tecnologia proprietaria PurePulse. SmartTrack identifica il tipo di attività svolta e la registra nell’applicazione Fitbit insieme ad altre informazioni quali durata, calorie bruciate e le statistiche sul battito cardiaco. Questa importante funzione è in grado di identificare un’ampia gamma di attività, tra le quali bici, corsa, camminate e categorie generali di attività aerobiche – per esempio Zumba, cardio-kickboxing e altri tipi di balli – e di sport – tennis, basket e calcio.

Tra le novità anche gli Obiettivi di Allenamento che incoraggiano le persone ad adottare una routine di allenamento più costante per raggiungere i traguardi prefissati.

Noi di Fitbit lavoriamo costantemente per sviluppare nuove funzioni che siano facili da utilizzare e che rendano il monitoraggio della salute e dell’attività fisica un’esperienza divertente e motivazionale. – ha dichiarato Tim Roberts, VP di Fitbit Interactive – I nostri utenti fanno esercizio fisico in ogni momento della giornata, anche attività come andare in bici o fare brevi passeggiate con il proprio cane possono diventare un momento per allenarsi. Queste nuove funzioni consentono agli utenti di focalizzarsi sul loro allenamento, registrando i momenti di maggior attività, lasciando alla tecnologia il compito di monitorare automaticamente i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi.

La tecnologia di misurazione del battito cardiaco PurePulse è stata infine aggiornata per consentire agli utenti di disporre di un miglior monitoraggio cardiaco durante e dopo le attività ad alta intensità. La tecnologia ottica PurePulse consente agli utenti di disporre di un monitoraggio continuo e automatico al polso della frequenza cardiaca, anche nei momenti di riposo, nonché le statistiche sull’andamento del battito cardiaco nel corso del tempo – senza il bisogno di una scomoda fascia toracica.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti iOS, Android e Windows.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui