Purtroppo il cyberbullismo è un fenomeno sempre più allarmante. Aumentano le vittime, aumentano i bulli, ma purtroppo non sembra crescere l’attenzione verso questo fenomeno.

Per questo motivo Samsung e il Moige, con il patrocinio della Polizia di Stato, hanno deciso di creare #OFF4aDAY, una campagna che invita tutti quanti a “spegnersi” per un giorno, a guadagnare consapevolezza e a rendersi conto che spesso lo schermo ci fa sentire autorizzati ad essere impulsivi, superficiali e offensivi, persino incapaci di capire quando si sta davvero danneggiando o ferendo qualcuno.

Ma #OFF4aDAY non è solo un’idea astratta. Il progetto infatti porta con sé anche l’attivazione del primo centro di supporto dedicato al cyberbullismo, un fenomeno che in Italia colpisce soprattutto i minori.

I numeri, raccolti da un’indagine condotta dalla Società Italiana di Pediatria, sono da capogiro. Il 56% dei tredicenni di chiara di avere amici vittime di questo fenomeno, mentre il 31% è stato coinvolto in prima persona; tra gli adolescenti che utilizzano almeno tre piattaforme di social network, la percentuale sale fino al 45%

Per contattare il centro di supporto potete scrivere al numero dedicato 393.300.90.90, oppure al seguente indirizzo email: help@off4aday.it. A rispondere troverete un team di psicologici pronti a rispondere e aiutare chiunque. Il servizio è attivo dalle 14.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato.

 TechPrincess_OFF4aDAY_cyberbullismo_numeriutili