Quandoo, il servizio online di prenotazione ristoranti a più rapida crescita in Europa e Asia, ha annunciato una nuova e grande collaborazione che permetterà a tutti i suoi utenti di effettuare delle prenotazioni direttamente dall’app Foursquare.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership con Button, piattaforma leader di Contextual Commerce, che permette di connettere il mondo della app economy. Da oggi, infatti, gli utenti Foursquare in Italia e Turchia potranno ricercare i migliori ristoranti in una determinata zona e procedere automaticamente con la prenotazione attraverso Quandoo.

Il Marketplace di Button è stato sviluppato per offrire alle aziende la possibilità di creare valore aggiunto all’interno dell’esperienza mobile – afferma Michael Jaconi, CEO e Co-Founder di Button – Abbattendo le barriere tra le app e offrendo agli utenti un accesso diretto alle cose e ai servizi di cui necessitano, Button fornisce alle aziende una nuova modalità di monetizzazione, migliorando al contempo l’esperienza utente offerta“.

La nostra ambizione è quella di mantenere sempre una posizione di guida nella digitalizzazione del mercato delle prenotazioni dei ristoranti – continua Philipp Magin, Founder e CEO di Quandoo – L’integrazione con Foursquare in Italia e Turchia, due mercati in cui il segmento delle prenotazioni online ha ancora ampi margini di sviluppo, è un passo importante per facilitare e guidare sempre più i consumatori nel passaggio dall’offline all’online. Siamo convinti che questa sarà una partnership che porterà a benefici e risultati importanti“.

L’Italia e la Turchia sono due dei principali mercati di Foursquare e il nostro obiettivo è quello di offrire sempre la migliore esperienza d’uso ai nostri utenti in queste regioni – aggiunge Noah Weiss, Senior Vice President of Product Management di Foursquare – Grazie all’innovativa tecnologia di linking offerta da Button, siamo stati in grado di integrare i servizi di Quandoo in maniera davvero veloce e assicurare ai nostri consumatori la possibilità di prenotare un ristorante in maniera semplice, direttamente dal proprio dispositivo mobile“.

In una società dove il passaggio al mobile risulta essere uno dei trend in maggiore ascesa, soprattutto nei mercati asiatici e nell’area Middle East, i servizi location based acquisiscono sempre più un ruolo preponderante. Riunendo varie realtà commerciali all’interno di uno stesso marketplace, Button rende, quindi, possibile la monetizzazione in ambito mobile a prescindere dalla classica pubblicità. Entrando a far parte dell’ecosistema Button, Quandoo e Foursquare hanno trovato il modo per integrare sinergicamente le loro offerte e assicurare ai propri utenti servizi migliori e maggiore valore.