Packlink, il sito web per la comparazione e l’acquisto online di servizi di spedizione nazionali e internazionali, annuncia le ultime integrazioni della sua piattaforma Packlink PRO, la soluzione tecnologica per le imprese di qualsiasi dimensione in grado di centralizzare tutte le spedizioni e di semplificare la gestione della logistica.

È per questo che Packlink ha investito in innovazione per rendere la propria soluzione professionale ancora più trasversale ed efficace, non vincolando a volumi minimi di spedizione – adattandosi pertanto ai periodi “di picco” come a quelli post festivi – e offrendo servizi internazionali con la possibilità di scegliere tra vari corrieri con diverse opzioni ciascuno.

Packlink PRO, infatti, è oggi in grado di rispondere alle esigenze sia del mercato e-commerce che dei principali marketplace. Partendo da questi ultimi, all’integrazione con la piattaforma eBay, segue quella con Amazon, che abilita i marketplace ad importare automaticamente tutti gli ordini su Packlink PRO e completare le spedizioni con pochi clic. Attraverso la soluzione Packlink è possibile confrontare più di 300 servizi di spedizione e oltre 50 corrieri espresso, andando a selezionare le tariffe più convenienti in maniera dinamica e sempre aggiornata. La soluzione, inoltre, si caratterizza per l’estrema trasversalità, consentendo a tutti quei business che vendono sia attraverso il canale eBay che Amazon di gestire le spedizioni attraverso un unico pannello di controllo, semplificando notevolmente tutto il processo logistico. Nel pannello di controllo Packlink PRO ogni ordine sarà etichettato con il canale da cui è stato importato in modo che sia sempre possibile effettuare un controllo su ordini importati da canali diversi.

Packlink PRO non si limita al mercato dei marketplace ma risponde anche alle esigenze dell’e-commerce. È per questo che mette a disposizione dei propri utenti moduli di spedizione add-on per Prestashop, WooCommerce o Zen Cart, tra gli altri.
Grazie all’integrazione con Packlink PRO, infatti, il modulo connette il negozio online a oltre 300 servizi di spedizione e permette di risparmiare tempo e costi attraverso un’unica soluzione di gestione centralizzata. È possibile scegliere se importare gli ordini automaticamente o in maniera manuale, così come sincronizzare automaticamente gli stati della spedizione, stampare etichette e attuare modifiche singole o in blocco.
Packlink PRO è la soluzione ideale per chi ha un negozio online e un’esigenza specifica di gestire in modo pratico e veloce i propri ordini con un conseguente risparmio sia in termini economici sia di gestione della logistica.

L’integrazione, sia per un marketplace che per un business online, non prevede costi fissi o di installazione né un quantitativo minimo di spedizioni. Permette di scegliere tra una vasta gamma di corrieri come Poste Italiane, BRT, Nexive, SDA, TNT o UPS e molti altri ancora e di confrontare tariffe e servizi senza dipendere da contratti esclusivi con un singolo fornitore, in modo da selezionare la soluzione di spedizione più adatta alla specifica esigenza e disporre delle migliori tariffe scontate. Packlink PRO prevede, inoltre, una copertura assicurativa di base gratuita su qualsiasi spedizione, la totale integrazione con altre piattaforme di vendita online oltre alla disponibilità di un account manager dedicato ai clienti Business per studiare tariffe su misura e dare supporto nella configurazione della piattaforma.

TechPrincess_packlink_spedizione

“Noi di Packlink siamo sempre stati interessati a comprendere come soddisfare le esigenze di spedizione delle imprese ed è proprio per questo che non vogliamo solo fornire una soluzione performante ma anche agevolare le aziende a incrementare il loro business offrendo sempre più un ecosistema di servizi. Il business online è fatto di tanti attori e poter fornire la tecnologia che abilita e fa parlare tutti questi attori è per noi motivo di orgoglio” ha dichiarato Silvia Pedrazzi, Country Manager Packlink Italia. “Il mercato e-commerce evolve a ritmo costante e la vendita non avrebbe ragione d’essere senza la spedizione e la consegna. Il nostro obiettivo è quello di anticipare sempre i bisogni del mercato per fornire risposte puntuali. Queste integrazioni rappresentano solo l’inizio di un processo che intendiamo proseguire e incrementare sempre di più” ha concluso Pedrazzi