Panasonic lancia sul mercato DX800, il nuovo TV LED UHD in risoluzione 4K. Oltre ad essere un concentrato di tecnologia, DX800 spicca anche per il suo design che richiama una lavagna di quelle che si utilizzano a scuola quando eravamo piccoli.

Panasonic DX800 non è stato pensato solo per essere appoggiato su un mobile; può diventare esso stesso un elegante elemento d’arredo (una volta poggiato per terra) in grado di arricchire gli ambienti.

Il TV, disponibili in due diversi polliciaggi (50″ e 58″), è dotato di una soundbar dedicata ed esterna, quasi fosse un elemento aggiuntivo.

Panasonic e Hollywood

Gli Hollywood Laboratories di Pansonic hanno contribuito a garantire che le prestazioni del DX800 fossero in grado di riprodurre puntualmente la visione del regista. Il processore Panasonic Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience) permette di vedere film e programmi con grande precisione cromatica. I rigorosi test per la qualità cinematografica che questo televisore ha dovuto superato, gli sono valsi l’ambita certificazione THX.

Firefox OS preinstallato

Panasonic DX800 sarà equipaggiato con sistema operativo Firefox OS, che offrirà all’utente un nuovo modo di accedere alle applicazioni web e salvarle sulla propria TV. Questo sistema operativo inoltre possiederà applicazioni web con contenuti specifici ottimizzati per TV, come giochi, news, video on demand, meteo e molto altro. L’utente avrà anche a disposizione un’icona “click to watch” (clicca per vedere) per accedere ai contenuti senza dover installare nulla.

La serie DX800 è disponibile al prezzo suggerito di 1.999€ per il formato da 50” e di 2.499€ per la versione da 58”.

Buzzoole