Siamo sempre alla ricerca di modi per motivare noi stessi ad imparare nuovi comportamenti. Se volontà e buoni propositi posso alle volta non bastare, la tecnologia è il posto più ovvio a chi rivolgersi per aiuto.

TechPrincess_Peak_Lampada

Per questo motivo una società ha sviluppato una lampada capace di instillare abitudini positive dentro di noi. Chiamata Peak, questo dispositivo creato da Dan Mkoski ( fondatore progetto Ara di Google) e David Khavari, è ora disponibile attraverso una campagna Kickstarter.
La lampada Peak promette di aiutare a costruire modelli positivi nella vostra vita, grazie alla sua tecnologia intelligente.

Toccando la lampada si potrà istruire il sistema ad inviare al proprio smartphone un messaggio di testo “incoraggiante”, con l’obiettivo di ottenere è un passo avanti verso l’obiettivo che si vuole raggiungere. Dopo aver completato questo passo la lampada registrerà i vostri progressi prima di “celebrare” il vostro successo con uno spettacolo di luci.

TechPrincess_Peak_Lampada

La società vede il prodotto non come una lampada, ma come una vera e propria piattaforma. L’obiettivo, infatti,vedere la lampada all’interno degli uffici, ospedali ecc..La società sta anche studiando la possibilità di aprire la sua piattaforma ai sviluppatori ed esperti del settore a condividere le proprie competenze, le conoscenze e approfondimenti per la gente di tutti i giorni. Naturalmente, tutto dipenderà dal successo della sua campagna Kickstarter

Naturalmente, questo sarà tutto dipenderà dal successo della sua campagna Kickstarter , che sta cercando di raccogliere $ 50.000.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).