Phase One ha annunciato l’arrivo della nuova performante ed operativa XF 100MPfotocamera modulare full frame a medio formato, progettata ed ideata per fotografi professionisti.

Il gioiellino distribuito dall’azienda danese è dotato di sensore CMOS da 100 megapixel (realizzato in collaborazione con Sony), prisma Viewfinder intercambiabile, sensibilità da 50 a 12800 ISO, tempo di esposizione fino a 60 minuti e lenti Schneider Kreuznach Leaf Shutter. 

TechPrincess_PhaseOne_XF100MP

Grazie alle sue principali peculiarità, la XF 100MP permetterà di scattare immagini grandangolari ad alta risoluzione con colore a 16-bit a 15 f-stop. Inoltre, l’azienda ha voluto incrementare il recente Phase One XF Camera System con Vibration Tracking, Vibration Detection, Electronic First Curtain Shutter ed autofocus Honeybee.

La fotocamera supporta il software Capture One 9 ed è venduta integralmente con lente da 80mm LS Schneider Kreuznach e garanzia di 5 anni. 

Il prezzo di questo gioiellino? La Phase One XF 100MP è un investimento progettato per fotografi professionisti e ben immersi nel mestiere, ed è già disponibile a 48.990 dollari presso i rivenditori autorizzati.