Western Digital ha approfittato del Photokina 2016, la più grande fiera fotografica d’Europa, per presentare al mondo il prototipo della scheda SanDisk SDXC da 1TB. 

Sedici anni fa abbiamo introdotto la prima scheda di memoria SD SanDisk da 64MB ed oggi stiamo offrendo capacità fino a 1TB. – spiega Dinesh Bahal, vice president, product management, Content Solutions Business Unit di Western Digital – Negli anni il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: continuare a innovare e dare il ritmo al settore dell’imaging. Il prototipo della scheda SD SanDisk da 1TB rappresenta un ulteriore e significativo traguardo considerando che la crescita delle applicazioni con contenuti in alta risoluzione e ad elevata capacità come la realtà virtuale, la videosorveglianza e i video a 360° sta avvenendo a un ritmo impressionante”.

Insomma, una vera rivoluzione per tutti i professionisti del settore che potranno avere a disposizione una capacità maggiore per archiviare non solo le foto ma soprattutto video, in 4K e dalla durata superiore alla media.