Dall’unione della tecnologia Samsung e dell’estro creativo del designer italiano Alessandro Mendini nasce un’edizione limitata del nuovo smartwatch Gear S2.

Formata da una nuova gamma di cinturini e quadranti, l’esclusiva made in Italy è caratterizzata da un’attenzione al consumatore e un occhio di riguardo alla personalizzazione. Grazie alle idee innovative di Alessandro Mendini, artista che ha slegato i due concetti di “design” e “funzione” lasciando spazio anche alla libera espressione, e al team di Apposter, nasce il nuovo smartwatch all’insegna dell’innovazione e dell’eleganza.

TechPrincess_Samsung_Gear_S2

Dotato di batteria con durata fino a 2 – 3 giorni, il nuovo Gear S2 è caratterizzato da un display unico e colorato e da un cinturino super sottile e intercambiabile, per concedere al proprio consumatore infinite possibilità di personalizzazione.

Gli smartwatch sono indossati direttamente al polso, visibili a chiunque, e rappresentano per questo un’esperienza più unica e personale rispetto a quella quotidiana che si vive con gli smartphone – ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President di Global Marketing, IT & Mobile Division di Samsung – La nostra partnership con Alessandro Mendini, che vede la creazione di eleganti display e cinturini ad hoc per Gear S2, fa parte del nostro continuo impegno nell’offrire una sempre maggiore possibilità di personalizzazione del prodotto che permetta agli utenti di esprimere il proprio stile anche attraverso la tecnologia indossabile“.

Credo che l’orologio sia uno dei dispositivi più precisi e preziosi che l’umanità abbia mai creato – ha aggiunto Alessandro Mendini – E Samsung lo ha reinventato con successo adattandolo perfettamente a un mercato dove la tecnologia riveste un ruolo di primaria importanza. E’ stato divertente e al tempo stesso interessante lavorare insieme al gruppo leader nel mondo della telefonia per creare uno smartwatch che combina il mondo digitale con lo stile tradizionale dell’orologio per dar vita a un’esperienza di design unica, che rappresenta senza dubbi il futuro della telefonia“.

TechPrincess_Samsung_Gear_S2

Samsung Gear S2 sarà compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android (da 4.4 in su) con almeno 1.5 GB di memoria RAM e sarà disponibile da ottobre 2015 a 379 Euro.