Samsung annuncia l’uscita della nuova serie Galaxy A 2016, disponibili in Italia da fine Gennaio.
Vi domanderete: ancora altri “Galaxy”? Ebbene si. Il colosso coreano ha deciso di lanciare sul mercato degli smartphone top di gamma ma a prezzi contenuti. Galaxy A5 (5.2 pollici) è infatti disponibile a 429 euro e Galaxy A3 (4.7 pollici) a 329 euro.

Indubbiamente si tratta di una mossa aggressiva che permette a Samsung di permeare maggiormente nel mercato smartphone.

I nuovi Galaxy A5 e A3 sembrano essere parenti stretti di Galaxy S6 e S6 edge: ne richiamano infatti il design elegante che combina sapientemente vetro e metallo. Per contenerne il prezzo invece è stato deciso di “abbandonare” la forza edge del display.

Un occhio di riguardo è dedicato anche le fotocamere – con lenti F1.9 anteriori e posteriori – che vantano prestazioni molto elevate restituendo foto di grande qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per gli amanti dei selfie, sono inoltre disponibili le opzioni “Selfie Panoramico“, “Palm Selfie” e la tanto blasonata funzione “Bellezza Volto“.

Anche la batteria alloggiata in questi nuovi Galaxy A5 e A3 è stata nettamente migliorata, garantendo una durata superiore del 20% se paragonata agli altri smartphone della famiglia Galaxy. La funzione di ricarica rapida inoltre vi permetterà di non rimanere mai più “a tera” (a patto ovviamente che utilizziate il kit di ricarica venduto insieme allo smartphone).

Cosa vi sembrano questi nuovi Samsung Galaxy A5 e A3? Incontrano i vostri gusti?

Buzzoole