Samsung Electronics è piuttosto attenta alle esigenze e alle preferenze dei suoi utenti. Per questo motivo è fiera di presentare le nuove introduzioni in tema di mobile gaming ed esperienza videoludica.

Tutt’oggi, infatti, le applicazioni legate al mondo del gaming sono le più apprezzate e scaricate in tutto il mondo: sono infatti circa 500 milioni le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici.

TechPrincess_SamsungGalaxy_S7_Gaming

Per rispondere a questo trend in crescita, Samsung continua a evolvere la propria tecnologia per offrire soluzioni all’avanguardia e garantire una fruizione qualitativa e appassionante di qualsiasi contenuto multimediale, film e videogame. Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge supportano le API Vulkan e pertanto sono in grado di offrire giochi graficamente più evoluti, eseguiti con maggiore fluidità e consumi di batteria ridotti. Tra le novità più ghiotte c’è Game Launcher, funzione che permette allo smartphone di settarsi in modalità gaming, aumentandone le prestazioni e la qualità. L’applicazione permette di raccogliere i giochi in un’unica cartella subito dopo il download, impostare il risparmio energetico subito prima di iniziare a giocare, rendere silenziose e nascondere tutte le notifiche quali mail, messaggi, chiamate per evitare che possano infastidire la sessione di gioco.

TechPrincess_SamsungGalaxy_S7_Gaming

Inoltre, grazie alle elevate prestazioni della batteria e ad una memoria espandibile fino a 200 GB, l’esperienza di gioco raggiunge decisamente un livello superiore. Entrambi i device sono, poi, forniti di applicazioni EA Hub, una raccolta esclusiva di giochi targati EA Games, e Game Time.

Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono disponibili al prezzo rispettivamente di €729 e €829 nei colori Black Onyx, Gold Platinum, White Pearl.

TechPrincess_SamsungGalaxy_S7_Gaming

  • Dexter

    Salve volevo segnalare che S7 già si trova ad un prezzo di 569 euro ( online ovviamente) e non ai 729 come avete scritto a fine articolo.
    Comunque ottimo dispositivo il miglior smartphone del 2016.

    • Il prezzo ufficiale è 729 Euro e abbiamo riportato quello per correttezza ma è chiaro che ci siano già un po’ di offerte in rete :)

      • Dexter

        Si sì volevo precisare anche perché è un plus che un prodotto d’eccellenza come questo sia venduto ad un prezzo conveniente per noi compratori.