In una società che insegue sempre l’innovazione, lo sviluppo e il progresso, Samsung decide di investire in qualcosa di certamente inusuale per quello che siamo abituati a vedere oggi.

Il progetto innovativo presentato dalla casa produttrice è Galaxy Surfboard, una tavola da surf 2.0. Capitanata dal celebre surfer Gabriel Medina, la tavola tecnologica creata da Johnny Cabianca è caratterizzata da uno slot laterale dove è inserito un alloggio per un Samsung Galaxy S7 collegato ad un enorme display a LED che, comunicando con lo smartphone, può inviare al surfer notifiche, messaggi, e avvisi di Twitter. Le informazioni arrivano in tempo reale e possono essere utili nel caso in cui il surfer avesse bisogno di consigli, notifiche meteo, dati sull’altezza delle onde ed altre informazioni prima di una gara.

TechPrincess_Samsung_GalaxySurfboard

Samsung ha concepito la tavola specialmente per il supporto dato dai fan in tempo reale al celebre Medina che appare lampeggiante sottoforma di tweet ai suoi piedi.

Il progetto è ancora in fase di test ma senza dubbio l’idea è decisamente innovativa se ampliata anche ad alti strumenti di uso più comune. E voi? Apprezzereste uno strumento del genere?