Samsung ha presentato il nuovo monitor C27F591 con diagonale da 27 pollici e una curvatura 1800R che segue la naturale linea dello sguardo per ridurre l’affaticamento visivo affiancando la tecnologia EyeSaver.

Il display sfrutta inoltre la tecnologia AMD FreeSync che, in caso di PC dotati di scheda video AMD, sincronizza la velocità di aggiornamento dello schermo per ridurre la latenza ed eventuali imperfezioni sonore.

A bordo troviamo anche Active Crystal Color, la tecnologia proprietaria che supporta un’ampia gamma cromatica e garantisce colori più intensi e accessi. Il rapporto contrasto 3000:1 permette poi di avere neri intensi e bianchi brillanti, mentre il tempo di risposta di 4ms vi consente di avere ottime prestazioni anche durante le vostre sessioni di gaming. Non mancano poi i doppi altoparlanti da 5 watt e gli ingressi HDMI, DP e D-sub per permettervi di collegare il display al PC, alle console e persino ad altri monitor.

TechPrincess_monitor_Samsung_C27F591

Samsung C27F591 non promette però solo ottime prestazioni. Il display vanta un design elegante caratterizzato da un bordo sottilissimo su tre lati e finiture in argento metallico e bianco lucido. La base circolare infine combina forma e funzionalità assicurando un supporto stabile al monitor.

Il nuovo monitor curvo di Samsung è già disponibile in Italia.