Samsung si presenta all‘EICMA 2016 con il nuovo Smart Windshield, il parabrezza intelligente realizzato in collaborazione con GIVI, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di accessori per le due ruote.

Quando Samsung ci ha contattati per proporci di diventare partner del progetto Smart Windshield ci siamo resi immediatamente disponibili. Essere interpellati da un marchio leader a livello globale per un progetto rivolto alle due ruote, non solo riconosce il ruolo di GIVI come leader nella produzione e commercializzazione di accessori per moto, ma ci offre anche l’opportunità di muovere un ulteriore, significativo passo nella direzione che ci sta più a cuore: la sicurezza. Il nostro ruolo in questa collaborazione sarà offrire tutto il know-how destinato alla progettazione ed industrializzazione della parte parabrezza e relativi attacchi, e mettere la nostra trentennale conoscenza del settore motociclistico al servizio di Smart Windshield, per condurlo alla commercializzazione rispettando i tempi previsti dall’accordo con Samsung“, ha commentato  Pietro Ambrosioni, GIVI Marketing Department.

techprincess_samsung_smartwindshield_funzionamento

Pensato per offrire funzionalità utili garantendo al contempo un maggiore livello di sicurezza stradale, Smart Windshield nasce direttamente dalle menti degli ingegneri della multinazionale coreana e permette di accedere alle informazioni ricevute sul proprio smartphone grazie ad un’app. Insomma, chiamate, SMS, Whatsapp, email e persino il navigatore: potrete visualizzare tutto sul parabrezza. A voi chiaramente spetterà decidere se fermarvi e rispondere o se invece farlo più tardi.

Smart Windshield è inoltre ideato per accogliere tutta la dotazione tecnologica necessaria al suo funzionamento e sarà disponibile in diverse misure a seconda della tipologia di scooter e del dispositivo Samsung utilizzato, assicurando naturalmente la massima luminosità anche di notte.

Se siete soliti spostarvi su due ruote, questa potrebbe essere la soluzione perfetta.