Quante volte vi è capitato di acquistare online e, prima di finalizzare l’acquisto, avete googlato “codice sconto” per cercare qualche aiutino che vi potesse permettere di risparmiare qualcosa? Alzo subito la mano perché io sono tra quelli.

Solitamente si viene catapultati su svariati siti senza avere una certa uniformità. Una cosa di lì, l’altra di là. Probabilmente si perde più tempo che altro.

Proprio per ovviare a questo motivo, sbarca in Italia il sito RetailMeNot, colosso americano nato in Texas nel 2009. C’era da aspettarselo… avete mai visto quelle serie tv un po’ trash americane in cui casalinghe disperate riescono a portare avanti numerorissime famiglie solo con l’utilizzo di coupon?

TechPrincess_RetailMenot_MobileSite

RetailMeNot – leader di mercato in UK, Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna – è un marketplace di offerte digitali a livello globale che unisce consumantori, negozi e brand di tutto il mondo. Si tratta di uno dei pionieri del risparmio online.

Ma come funziona? Principalmente riunisce offerte, cashback, codici sconto. Basta scegliere la categoria merceologica oppure direttamente il brand a cui si è interessati e il gioco è fatto.

Il vantaggio rispetto ai concorrenti è l’ampissima scelta che va dall’abbigliamento all’elettronica, dai prodotti per animali ai viaggi, dal noleggio auto al food.

Con il lancio in Italia, RetailMeNot espande la propria presenza globale a otto mercati.
Nel 2015 la piattaforma globale RetailMeNot ha registrato oltre 718 milioni di visite e favorito vendite al dettaglio per più di 4,8 miliardi di dollari per i propri partner.

Insomma, un ottimo modo – fruibile in italiano – di risparmiare tempo e denaro.