Il nuovo trend è il fitness fai da te! A rivelarlo è Amazon mostrando le classifiche dei prodotti per lo sport più acquistati in autunno in occasione dell’apertura del negozio Back To Sport, uno spazio ad hoc all’interno dello store Sport e Outdoor dedicato a tutti quei prodotti che servono per riprendere l’attività fisica.

In cima alla top ten degli acquisti nella categoria sport  si trova infatti il tappetino per Yoga, mentre la medaglia d’argento va alla barra per le trazioni da parete e il terzo posto è occupato dal Compex Gel, il gel da utilizzare con l’elettrostimolatore.
Ai piedi del podio si posiziona un classico di sempre, la cyclette, nel modello Bike Trainer da casa, mentre la fascia per i massaggi Gymform chiude la top 5.
Il sesto posto se lo aggiudica la Cintura Fitness per la vita in neoprene, seguita dalla Barra per porta: uno strumento che, fissandosi agli stipiti delle porte di casa, consente di allenare il torace e la muscolatura degli addominali, della schiena e delle braccia; l’ottavo prodotto più acquistato è il Manubrio pesi, un set da 40 kg in totale. Alle ultime due posizioni si trovano la fascia massaggiante rassodante e dimagrante e il cuscino per l’equilibrio, adatto sia per gli esercizi di equilibrio, sia per massaggi rilassanti.

Non solo, tra i prodotti più acquistati troviamo anche gli attrezzi inerenti alle singole discipline sportive. Per esempio gli amanti del calcio puntano alle FH Speed Ladder, le staffe da stendere sul campo con la trama a forma di scala, alla casacca Double Face Running e alla porta, in acciaio con montanti, rete e picchetti di ancoraggio e con le finiture a vernice resistenti alla ruggine.TechPrincess_Amazon_backtosport_nuoto

Tra gli esempi di singole discipline troviamo anche il nuoto. Il prodotto più acquistato in questa sezione è lo spray antiappannante per maschere e occhialini; al secondo posto si trova la cuffia in silicone mentre il terzo gradino del podio lo vincono gli occhialini svedesi, progettati e migliorati da Tommy Malmsten negli anni ’70 e utilizzati dalla maggior parte dei nuotatori di tutto il mondo.

Se i campetti da basket in città tornano ad affollarsi per le classiche partite del sabato pomeriggio, anche il cortile di casa può diventare il terreno per grandi sfide. Il prodotto più acquistato per il basket è infatti il canestro con rete e kit per il fissaggio al muro; al secondo posto si attesta il pallone Molten mentre al terzo si posiziona la canotta Uomo Adidas.

Da ultimo in cima alla top 3 dei prodotti indispensabili per praticare il pugilato e le arti marziali ci sono i guanti colpitori idonei per boxe, kickboxing e arti marziali, il sacco gonfiabile e i guanti RDX, adatti per sostituire le classiche fasce sotto i guantoni da boxe.

TechPrincess_Amazon_backtosport_boxe

Nel negozio Back To Sport sono disponibili prodotti per qualsiasi tipo di attività fisica; non manca poi la sezione Offerte, che offre prodotti con sconti superiori al 30%.
Per ricevere a destinazione rapidamente i prodotti ordinati, Amazon offre ad i propri clienti la possibilità di sottoscrivere il programma Amazon Prime, che permette di beneficiare ogni giorno, per tutto l’anno, di consegne in un giorno su più di un milione di prodotti in più di 6000 comuni e di consegne gratuite in 2-3 giorni su ulteriori milioni di prodotti e, a soli 19,99 Euro annui.
Per i 44 CAP dell’area Milanese è inoltre disponibile il servizio Spedizione Sera che consente di ricevere il pacco in giornata, mentre con Spedizione Mattino 1.301 CAP italiani possono ricevere il prodotto entro le ore 12.00 del giorno successivo. Inoltre, i clienti Amazon possono ricevere i prodotti presso i Punti di ritiro in più di 10.000 uffici postali in tutta Italia. Gli utenti, inoltre, potranno verificare direttamente su Amazon.it il Punto di ritiro con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze.