Siemens e FreeWire Technologies annunciano la loro cooperazione in argomento di mobilità elettrica, lanciando sul mercato Mobi Charger, tecnologia che utilizza VersiCharge e l’eCar Operation Center (OC) di Siemens per la ricarica dei veicoli elettrici.

La nuova metodologia permetterà agli utenti di ricaricare ed erogare energia elettrica indipendentemente dal luogo in cui i veicoli vengono parcheggiati, sfruttando l’integrazione di batterie per i veicoli elettrici di seconda mano e una connessione intelligente alla rete internet e alla rete elettrica. In questo modo le aziende potranno ottimizzare i consumi e i costi soddisfando, allo stesso tempo, le richieste dei consumatori.

TechPrincess_MobiCharger

Mobi Charger potrà ricaricare fino a cinque vetture al giorno e grazie all’interfaccia Mobi Manager sarà estremamente semplice gestire direttamente il proprio veicolo in modo pratico e veloce.

FreeWire e Siemens gestiranno un progetto pilota per tre mesi presso il campus Mountain View di LinkedIn e successivamente ne verrà valutata la sua entrata sul mercato.